Menù Notizie

Trigoria, ritiro e amichevoli: prende forma la pre Season della Roma

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Imago/Image Sport

La Roma è al lavoro per gli ultimi dettagli. Tra poco meno di tre settimane scatterà la stagione e la pre season giallorossa inizia a prendere forma. Mourinho continua la ricerca della casa nella Capitale e prima dell’inizio di luglio non arriverà per via degli impegni presi con le tv britanniche come commentatore per gli Europei. Il raduno a Trigoria è previsto per il 6 dello stesso mese e solamente qualche giorno prima è previsto lo sbarco in Italia dello Special One. I primi giorni poi saranno utilizzati per tutti i test d’idoneità e i tamponi tra il Campus Biomedico e Villa Stuart, solamente dopo inizierà la prima parte della preparazione con la squadra quasi al completo fatta eccezione dei nazionali. I primi venti giorni saranno fatti tutti a Trigoria visto che ormai il centro sportivo è dotato di ogni comfort e un primo test importante potrebbe essere programmato domenica 25 luglio all'Olimpico. Gli avversari che Mourinho vuole per la sua Roma sono tutti di livello e già dal primo giorno di allenamento si inizierà ad usare il pallone con sedute anche da 90 minuti. Dal 26 luglio, al netto anche del percorso europeo di Spinazzola e Cristante, il gruppo sarà al gran completo agli ordini del portoghese che alla società aveva inizialmente chiesto di volare in California per la seconda parte della preparazione.

Una richiesta che è stata impossibile da esaudire per via della pandemia e dei problemi logistici legati ai tamponi e al loro elabarazione che dovrebbe essere svolta da una clinica diversa dal Campus Biomedico che fin qui se n’è occupato. La squadra andrà comunque in ritiro, ma non in montagna, bensì all’estero. Al vaglio c’è anche il Portogallo e all’inizio della prossima settimana sono attese novità e ufficialità a riguardo. Qualora fosse confermata la scelta di andare a ‘casa Mou’ si potrebbe pensare anche a un secondo test amichevole contro il Benfica sfruttando i buoni uffici di Tiago Pinto. Il primo impegno ufficiale poi sarà il 19 agosto in Conference League e per questo tra l’11 e il 12 dello stesso mese dovrebbe esserci un’ultimo test all’Olimpico per capire a che punto sarà la squadra in vista dell’esordio stagionale. A Trigoria nel frattempo lavorano anche alla presentazione di Mourinho con i Friedkin, tornati da qualche giorno nella Capitale, che vorrebbero farne una in grande stile.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Milan-Inter a Roma-Bologna: le ultime di formazione sulla 33^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Due calci di rigore fanno sognare il Cagliari. Una Juve cinica si conquista il 2-2 00:49 I fatti del giorno Luis Alberto trascina la Lazio: vittoria di misura sul Genoa ed Europa più vicina 00:46 A tu per tu …con Gianluca Berti
00:45 I fatti del giorno Il recupero di Udine fa litigare Roma e Lega Serie A. E slittano anticipi e posticipi 00:42 I fatti del giorno Champions con 5 o 6 italiane, ma in Europa il prossimo anno possono essere 10. Ecco come 00:38 I fatti del giorno La delusione europea si prende il Milan. E il futuro di Pioli non è mai stato così incerto 00:34 I fatti del giorno Serie B, Parma e Palermo non si fanno male. Tonfo Reggiana: fischiata e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Frena la Juve, Lazio ok a Genova. Giuntoli: "Il futuro con Allegri" 00:26 Calcio estero Guardiola: "Non piangiamoci addosso post Real". Poi spiega i cambi di De Bruyne e Haaland 00:23 Serie A Slovacchia, De Matteis: "Calzona non dorme la notte per i risultati del Napoli" 00:19 Calcio femminile Oggi le semifinali d'andata di WCL: il Barça sfida il Chelsea, derby francese per il Lione 00:17 Serie A La Coppa Italia per riscattarsi dal 2-2 di Cagliari? Allegri: "Nessun riscatto, c'è da andare in finale" 00:15 Serie A I cori del pubblico del Genoa per Gilardino: "Mi hanno fatto piacere ed emozionare" 00:11 Calcio estero Pochettino: "Manchester City stanco e ferito, ma resta una delle migliori squadre del mondo" 00:08 Serie A Juventus, quarto gol su punizione diretta per Vlahovic: nessuno come lui in Europa 00:07 Calcio esteroUfficiale Da Torreira a Muslera fino ad Ayhan, il Galatasaray annuncia il rinnovo di 5 giocatori 00:04 Serie B Reggiana sconfitta e contestata. Nesta e i giocatori sotto la Curva per chiedere scusa 00:00 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 00:00 Accadde Oggi... 20 aprile 2010, l'Inter di Mourinho si vendica su Ibrahimovic. Balotelli butta a terra la maglia
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Serie A Luis Alberto in campo dopo le recenti dichiarazioni, Tudor: "Scelgo chi ho a disposizione" 23:56 Calcio estero Primeira Liga, l'Arouca riacciuffa il Rio Ave in trasferta: 1-1. La classifica aggiornata 23:55 Serie AVideo Luis Alberto fa felice Tudor, Genoa-Lazio finisce 0-1: gol e highlights 23:55 Serie B Palermo, Lucioni: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di Mariano? Infortunio 23:53 Serie A Juventus, Danilo: "Fallo di Mina? Se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?" 23:53 Serie A Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello" 23:49 Serie C Pro Vercelli, Dossena: "Mai parlato di arbitraggi. Non vogliamo trovare alibi" 23:47 Serie B Di Chiara: "Ci teniamo il punto. Tifo Palermo, ma quando chiama il Parma è difficile dire no" 23:46 Serie A Cagliari, Nandez: "Chiesa urlava, ma non l'ho toccato. Ora però possiamo farci poco"