Menù Notizie

Tricella: "A inizio anno pochi avrebbero scommesso su una Juve così competitiva"

TMW Radio
di Giacomo Iacobellis
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Roberto Tricella Piazza Affari con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

L’ex difensore Roberto Tricella è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione "Piazza Affari", per commentare il momento della Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni.

Per Allegri superata quota 1000 punti in Serie A, mentre Vlahovic non la smette di segnare.
“Sono entrambe soddisfazioni. Per Allegri è una conferma, in carriera ha già dimostrato tanto e i numeri parlano chiaro. Vlahovic invece è riuscito a tornare sui suoi livelli, è un segnale importante per tutta la squadra. All’inizio di quest’anno in pochi avrebbero scommesso sui bianconeri per un campionato così competitivo. Penso inoltre che sul percorso abbia pesato molto il destino di Pogba, che già solo all’80% della condizione avrebbe potuto regalare ancora più risultati”.

Mister Allegri è quindi da confermare per l’anno prossimo?
“Le scelte si fanno a fine stagione per me. Programmare ora un qualcosa che potrebbe essere stravolto nelle prossime dieci giornate sarebbe assurdo. È tutto da vedere, è difficile analizzare al momento. Lo stesso Chiesa aveva iniziato la stagione facendo gol, mentre ora è in discussione. Per Vlahovic invece è successo il contrario, quindi bisogna ancora aspettare nei giudizi”.

La Champions per i bianconeri però è ipotecata?
“Sì, però la Juve deve fare attenzione perché troppi punti sono stati persi con le medio-piccole. Per vincere i campionati bisogna vincere tutte le partite con le squadre che non si possono definire big. Ora la Juventus è tornata alla vittoria, ma molto si gioca ancora su equilibri precari. Ci saranno innanzitutto da valutare gli infortuni di McKennie e Rabiot, ma anche i problemi difensivi del momento. C’è da dire che nel calcio moderno difendere è diventato complicato. Per esempio il rigore di ieri assegnato all’Atalanta è un’assurdità e penso sempre di più che per aiutare gli arbitri al VAR serva un ex giocatore in grado di consigliarli al momento della decisione".

Ascolta il podcast in calce con l'intervista integrale di TMW Radio!

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
21:45 Serie ATMW Ndoye e Posch spediscono il Bologna in Paradiso, 2-0 al Napoli. Le immagini della sfida 21:41 Calcio estero Mbappé annuncia l'addio al PSG, l'Al Sadd finge di essere il suo prossimo club: il post è virale 21:38 Serie A I Drughi assicurano: "Finché Allegri sarà l'allenatore della Juventus non lo contesteremo" 21:34 Serie A Nel silenzio di San Siro al Milan basta Bennacer: Cagliari sotto 1-0 all'intervallo 21:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Abbiamo già fatto la storia. Futuro? Quando ci saranno novità..."
21:26 Serie A Il Milan la sblocca contro il Cagliari: al 35' ci pensa Bennacer con il sinistro, 1-0 21:23 Serie A Bologna, Ravaglia: “Domani guarderemo l'Atalanta. Il nostro segreto? Dare sempre il 100%” 21:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli chiede scusa ai tifosi dopo la retrocessione: "Arriva l'ora dei cambiamenti" 21:15 Serie A "Giocate senza maglia": giocatori del Napoli rifiutati sotto la curva del "Maradona" 21:11 Calcio estero LaLiga, il Real Madrid rifila un poker al già retrocesso Granada: doppietta di Brahim Diaz 21:08 Serie A Milan, il messaggio della Sud: "Pretendiamo e meritiamo una società più forte e vincente" 21:04 Serie A Napoli, Lombardo: “Ci scusiamo per il silenzio stampa. Dispiaciuti soprattutto per i tifosi" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Bologna a un passo dalla Champions, Napoli ko e in silenzio stampa 20:56 Calcio estero Premier League, il Chelsea ribalta il Nottingham Forest nel finale e stacca il Man United 20:53 Serie A Roma, De Rossi: "Giocatori affranti, ho 2-3 dubbi. Gasperini tra i tecnici più innovativi" 20:49 Calcio estero Lo Shakhtar vince lo scontro diretto con la Dinamo Kiev ed è ancora campione d'Ucraina 20:45 Serie A Milan, Pulisic: "Questa la mia migliore stagione? Sì, ma io mi sto solo divertendo" 20:42 Serie A Bologna, Ndoye: “Grande partita, contento per il primo gol. Felicissimo per i nostri tifosi” 20:38 Serie A Milan, Pioli: "Chi ha giocato di più non al meglio. Tifosi? Insieme siamo stati più forti" 20:34 Serie A Cagliari, Prati: "San Siro ci dà sempre una carica in più, siamo qua per vincere la partita" 20:30 Serie A Bologna, Motta: “Non faccio conti, mi godo il momento. Zirkzee? Dobbiamo valutarlo” 20:26 Calcio estero Bundesliga, il Borussia Dortmund crolla dopo la Champions: 3-0 Mainz. Che bagarre salvezza 20:23 Serie A Milan, Pulisic: "Stagione da finire al meglio, dobbiamo centrare l'obiettivo secondo posto" 20:19 Serie A Napoli-Bologna 0-2: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 35^ giornata di Serie A 20:15 Serie A Napoli in silenzio stampa: non parlerà nessun tesserato dopo il ko contro il Bologna 20:11 Serie A Curva Sud: "Per il Milan 'chi si accontenta gode' non vale. Nostro silenzio grido d'amore" 20:08 Serie C Supercoppa Serie C, il Mantova si tiene in corsa: poker alla Juve Stabia in trasferta 20:06 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:04 Serie A Le pagelle del Napoli - Anguissa sovrastato, difesa in bambola. Politano, errore decisivo 20:02 Altre Notizie Napoli-Bologna 0-2: il tabellino della gara