Menù Notizie

Tre possibili cambi di formazione nel Milan: uno certo, in due dovrebbero rifiatare

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è facile sbilanciarsi con le percentuali di vittoria di una competizione, meglio farlo - come di consueto - con i ballottaggi di formazione. E per quanto riguarda l'undici titolare del Milan contro il Lecce, nella sfida valida per la 31esima giornata del campionato di Serie A ed in programma sabato 6 aprile alle 15:00 a San Siro, ci sono tre giocatori rossonero con cui sperimentare qualche calcolo delle probabilità.

Chi potrebbe riposare
Chi riposerà al 100% è Ruben Loftus-Cheek: l'inglese è obbligato a restar fuori a causa della squalifica per cinque ammonizioni totali in campionato inflittagli dal Giudice Sportivo. Al 70%, invece, riposerà Olivier Giroud; il francese, reduce dagli impegni con la Francia e da quello dal primo minuto a Firenze, potrebbe lasciare il posto a Jovic per la sfida contro i salentini, trovandosi poi fresco per il match di andata di Europa League contro la Roma. Discorso simile per Reijnders, anche se la contemporanea assenza di Loftus-Cheek a centrocampo potrebbe far riflettere Pioli: meglio fargli fare un'ora da titolare come sabato al "Franchi" o lanciarlo a gara in corso?

Gioca Musah?
Con Loftus-Cheek fuori e Reijnders in forse, ecco possibile una nuova chance per Musah. Lo statunitense, che in stagione ha ricoperto tanti ruoli, si sposa alla grande con le sfuriate di Leao e Theo a sinistra. Non a caso in una delle partite più belle, entusiasmanti e convincenti della stagione come Milan-PSG c'era proprio il numero 80 in quella zona di campo a dare equilibrio. Le sue doti nel condurre palla lo rendono comunque utile per ribaltare il fronte. Ecco perché, sfruttando un po' di rotazioni, Musah ha chance di giocare da titolare.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
21:21 Serie B Playoff Serie B, Diakité fa esplodere il Barbera: Palermo avanti sulla Sampdoria al 45° 21:19 Serie CTMW Radio Trainotti: "Al Trento percorso in crescendo. Juric? Con lui ho toccato l'apice" 21:15 Serie A La Serie A eguaglia il record del 2009/2010: 36 allenatori diversi in una stagione 21:08 Serie A Atalanta, De Roon finisce ko: "Un incubo non giocare la finale di Europa League" 21:04 Serie B Cosenza, D'Orazio: "Raggiunto l'obiettivo con cuore e appartenenza. Che soddisfazione"
21:00 Serie A Juventus, Rabiot saluta Allegri sui social. E sottolinea: "Meritavi un addio diverso" 20:56 Calcio esteroUfficiale Il 37enne Lasse Schone non si ritira. L'ex Genoa ha rinnovato col NEC Nijmegen 20:55 Serie A Napoli in vantaggio sul campo della Fiorentina, su calcio d'angolo colpisce Rrahmani 20:53 Serie ATMW Juve con Miretti e Alex Sandro. La probabile formazione per la prima di Montero a Bologna 20:49 Serie C Juve NG, Brambilla: "Casertana favorita, ma ci crediamo. Servirà la gara perfetta" 20:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "A breve avremo un grande appuntamento con la storia" 20:44 Serie A Un ospite speciale al Franchi per Fiorentina-Napoli: c'è il commissario tecnico Spalletti 20:42 Serie A Fiorentina, Dodo: "Vogliamo regalare un trofeo ai tifosi, ma ora pensiamo al Napoli" 20:38 Serie A Napoli, Calzona: "Nessun dramma se non andiamo in Europa? Se lo dice il presidente..." 20:34 Serie C Franza: "Sciotto ha rifiutato un'offerta per il Messina". Il club: "Notizia priva di fondamento" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Allegri non è più l'allenatore della Juventus: tutti gli aggiornamenti 20:26 Serie A Napoli, Meret: "Chiudere bene l'annata, difficile spiegare una stagione così" 20:23 Serie A Thiago Motta alla Juve? Gastaldello: "Sarebbe un bel salto, lì le pressioni sono diverse" 20:19 Serie B Spezia, ritorno di fiamma per Artistico. In estate possibile assalto all'attaccante 20:15 Serie A Il Bologna prepara la festa: speciali giochi di luce e coreografie dopo la Juve al Dall'Ara 20:13 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:11 Calcio esteroUfficiale La vittoria della Copa del Rey diventa sinonimo di rinnovo, Valverde resta all'Athletic 20:08 Serie A Inter, Frattesi: "Emozione enorme il gol contro il Verona, momento unico nella mia carriera" 20:07 Altre Notizie Coni, assegnata a Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo 20:06 Altre Notizie Malagò: "Authority? La nostra proposta è adattare Covisoc e Comtec" 20:05 Altre Notizie Razzismo, la FIFA approva il piano di contrasto: sarà reato sanzionato 20:04 Serie C SPAL, nota sul deferimento: "Versamenti in ritardo per problemi bancari. Già sanato tutto" 20:00 Serie ATMW News Lautaro e poi gli altri, manovre in casa Inter. L'Atalanta guarda già Dublino 19:56 Calcio esteroUfficiale Everton, scatta l'opzione di rinnovo per Idrissa Gueye. Nuovo accordo fino al 2025 19:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo salta la Fiorentina: ha accusato una gastroenterite acuta