Menù Notizie

Torna la Serie A, il Venezia può far esordire Romero e Haps. Johnsen, primi minuti con la Norvegia

di Giuseppe Malaguti
Foto
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenza per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione del Venezia, impegnato lunedì contro la Fiorentina:

Chi è fuori: la sosta permette a mister Paolo Zanetti di recuperare quasi tutti gli infortunati. Resta ai box fermo il solo Lezzerini, la cui lombosciatalgia potrebbe anche richiedere un intervento chirurgico. Per il resto l’infermeria si è svuotata e quindi la pausa ha permesso al Venezia di riavere quasi tutti i suoi effettivi.

Chi recupera: di nuovo a disposizione Modolo e Haps, il primo ha smaltito una contusione, il secondo un problema muscolare. Importante in particolare il recupero dell’olandese, che è il principale rinforzo estivo per la corsia di sinistra viste le difficoltà di Schnegg. Il capitano attende invece la sua occasione. Di nuovo abile anche Sigurdsson, anche se avendo avuto un problema un po’ più importante degli altri infortunati probabilmente lunedì ci sarà solo per la panchina.

Chi rientra dalla Nazionale: le gare internazionali restituiscono a Paolo Zanetti principalmente Ampadu, Crnigoj, Dor Peretz e Dennis Johnsen. Il primo è ormai perno del Galles, anche se tra i Dragoni viene impiegato difensore e non centrocampista come in laguna. Importanti i match soprattutto per l’israeliano, che ancora non è riuscito a imporsi in arancioneroverde, sono state gare che gli hanno permesso di riacquisire fiducia per provare ora a far vedere di cosa è capace anche in quel di Venezia. Ha fatto il suo esordio con la Norvegia l’ex Ajax, giocando 26 minuti contro il Montenegro e mettendo un assist che sa di ulteriore segnale di crescita. Per quanto riguarda Busio c'è da valutare le sue condizioni visto che come diversi sudamericani arriverà all'ultimo dagli impegni con gli USA.

Le ultime in vista di Venezia-Fiorentina: con il camaleontico Paolo Zanetti mai dire mai, ma la sensazione è che il grosso della squadra titolare sia stato ormai trovato. Romero potrebbe già fare il suo esordio in porta ma molto dipenderà dalla situazione Maenpaa. A sinistra Molinaro si gioca la maglia con Haps che può esordire. Davanti solito grande ballottaggio con Henry, Forte e Okereke tutti pronti a prendersi un’occasione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"