Menù Notizie

Torino, Vlasic: "Ho risolto i miei problemi fisici. Vanoli mi piace, vorrei giocare a centrocampo"

TMW
di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Torino, Emanuele Pastorella
Foto

Nikola Vlasic, centrocampista offensivo del Torino, ha parlato a margine della presentazione della maglia dei granata, con il croato che ha scelto la numero 10 per la prossima stagione. Queste le sue parole raccolte da TMW.

Quali sono le sensazioni con il nuovo allenatore?
“Abbiamo parlato con il mister, sono infortunato ma ho visto un allenatore che dà libertà in campo. Mi piace”

Cosa le ha chiesto Vanoli?
“Abbiamo parlato anche del ruolo, ma deve stare nello spogliatoio. Sono infortunato, non voglio parlare di queste cose: la mia priorità è tornare”

Come procede il suo percorso di recupero?
"Sto bene, sto lavorando per tornare il prima possibile. Ho bisogno ancora di qualche giorno, ma non posso dire ancora quando tornerò. Domenica non ci sono, per San Siro vediamo (ride, ndr)”

Com’è andato il finale della scorsa stagione?
“Ho giocato con il dolore, ho avuto tanti problemi e poi sappiamo cos’è successo con il Bologna. Volevo giocare con la Nazionale, ma non è stato possibile. Per me c’è solo una cosa che voglio, tornare il prima possibile e farlo al 100%”.

Quali sono gli obiettivi personali per la prossima stagione?
“Voglio il più possibile…L’anno scorso potevo fare più gol e più assist, ma il mio primo obiettivo è giocare bene e aiutare la squadra. Ho avuto qualche problema negli ultimi mesi, ora mi sento bene e non sento dolore ma prima devo tornare, poi possiamo parlare di obiettivi”.

Qual è precisamente il suo problema?
“Pubalgia e adduttore. Ma adesso l’ho risolto, sto bene”

Qual è il suo voto sull’esperienza in granata?
“Mi piace la città e il club, qui sto bene e voglio continuare a giuocare qui. Il mio primo anno abbiamo giocato bene, ma siamo arrivati decimi. Nello scorso siamo andati vicini all’Europa, sarebbe stato un buon risultato…Questo club può andare in Europa ogni anno: ha grandi tifosi e c’è una grande storia, questo deve essere l’obiettivo”

Potrebbe fare la seconda punta?
“Potrei, ma per me è meglio giocare in mezzo al campo. La mia miglior posizione è proprio questa”

Conosceva Adams?
“Ho giocato contro di lui in Nazionale, è fortissimo e ha una grande velocità. Ha fatto anche tanti gol, penso che possa aiutarci tanto. E’ davvero forte”

Come vede Zapata con la fascia di capitano?
“Anche l’anno scorso era uno dei capitani, aiuta tutti perché ha esperienza. Era già capitano, ora lo è ufficialmente: ha grande personalità, non posso dire una cosa negativa su di lui”

Ha più sentito Juric? È stupito che probabilmente si sia preso un anno di pausa?
“È un bravo allenatore, sappiamo dov’era era il Toro quando è arrivato che lottava per la salvezza e nei tre anni successivi siamo arrivati a metà classifica. Gli auguro il meglio”

Qual è la caratteristica che le piace di più di Vanoli?
“Vuole sempre giocare con tanti passaggi, vuole che i giocatori si scambino le posizioni. Per me è un calcio divertente, dà grande libertà e sappiamo cosa dobbiamo fare”.

Vanoli può valorizzarla ancora di più?
“Ogni allenatore ha le sue caratteristiche: con Juric eravamo uomo contro uomo a tutto campo, io dovevo seguire sempre il mio uomo. Con Vanoli è un po’ diverso, non perdi energie come prima. Non sappiamo cosa sia meglio o peggio, lo vedremo durante l’anno. Parliamo solo del nuovo allenatore e delle sue nuove idee.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato"