Menù Notizie

Torino, Vagnati blinda Sirigu: "Resta". Il portiere aspetta chiamate, ma non ci sono offerte

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Non perde occasione per ribadire il concetto, il presidente granata Urbano Cairo. “Non farò più il grave errore che ho commesso l’anno scorso, chi non è motivato è giusto che venga ceduto” continua a ripetere il numero uno del club di via Arcivescovado ogni volta che ha l’occasione. E anche il ds Davide Vagnati lo ha rafforzato: “Puntiamo su chi ha il granata che gli batte nel cuore, non su chi pensa a un semplice contratto”. E così, oltre a confermare il Gallo Belotti (“Sente sua la maglia e la città, per può restare a vita e parleremo di rinnovo” il suo pensiero sul capitano), chiude completamente le porte a un possibile addio di Salvatore Sirigu. “E’ il portiere della Nazionale, sarei un pazzo a dire che è sul mercato o a metterlo – ha continuato dalla sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino durante la presentazione degli acquisti Linetty e Vojvoda nella giornata di ieri – e dico che la sua permanenza è al 100 per cento, non vedo altre situazioni se non questa”.

Parole forti e chiare, anche se il portiere prosegue nelle riflessioni. E aspetta una chiamata da qualcuno: il classe 1987 continua a guardare il cellulare, speranzoso di sentire il suo agente Giovanni Branchini con importanti novità. Eppure, fino ad oggi non ha avuto grandi offerte: l’Atalanta difficilmente punterà su un profilo di spessore come Sirigu considerando che in rosa c’è già Gollini, seppur infortunato; da Napoli trapelano indiscrezioni su una promozione a portiere titolare a tutti gli effetti per Ospina, con il tecnico Gattuso che punterà sul colombiano e lascerà partire in prestito Meret; resterebbe la Roma, ma Pau Lopez non ha alcuna intenzione di andarsene dalla Capitale sponda giallorossa. In questo modo, nell’incastro dei portieri della serie A, non ci sarebbe spazio per l’attuale estremo difensore del Toro. Ecco perché stanno cominciando ad alzarsi le quotazioni di una sua permanenza sotto la Mole: altre squadre italiane che cercano un portiere non ce ne sono, l’obiettivo Europeo 2021 potrebbe fare la sua parte per convincerlo definitivamente a restare in granata nonostante gli screzi dell’anno scorso con la dirigenza. E poi ci sarebbe bisogno di una squadra forte e ambiziosa, anche perché Sirigu un altro anno a soffrire fino alla penultima giornata per salvarsi proprio non lo vuole fare. Anche con il tecnico Giampaolo proseguono i colloqui giornalieri tra il Filadelfia e l’hotel Ac Marriott del Lingotto, l’albergo che sta ospitando Belotti e compagni in queste settimane di ritiro. Il calciomercato extralarge fino al 5 ottobre che non può non nascondere sorprese anche all’ultimo minuto, ma Vagnati è stato particolarmente chiaro sul futuro di Sirigu.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense
18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via"