Menù Notizie

Torino, sosta al momento giusto: Longo studia soluzioni e l'impiego dei giovani

di Emanuele Pastorella
Foto Articolo

Sarà una settimana anomala in casa granata, un po’ come in tutto il nord Italia. Slittata la sfida contro il Parma di domenica, ancora da decifrare ciò che succederà nel prossimo week-end: ma al Filadelfia il lavoro prosegue, Longo vuole approfittare di questa sosta improvvisa per mettere ulteriormente mano al suo Toro. Sarebbe con ogni probabilità ripartito dal 3-5-2 e dal tandem Zaza-Belotti, ora studia nuove soluzioni. E tante di queste riguardano i giovani, ormai in rampa di lancio con il nuovo corso tecnico.

Ora di lanciarli – “Non avrò timori reverenziali nel lanciarli, saranno loro a dovermi dare le giuste risposte” il concetto di Longo spiegato durante la conferenza stampa di presentazione. Edera ha già vissuto questa situazione, partendo dal primo minuto nella trasferta di San Siro contro il Milan: Verdi era out per squalifica, il canterano il suo sostituto naturale e l’allenatore, invece di rivoluzionare un’intera squadra, ha lanciato il classe ’97. Un po’ lo stesso spartito che avrebbe pronto per Millico, anche se attualmente il millenials è alle prese con una fastidiosa lombalgia che non gli permette di allenarsi al top. Sarà il prossimo a scalare le gerarchie e a cercare di recitare un ruolo da protagonista, o se non altro di incrementare un minutaggio che sotto la gestione Mazzarri si fermò ad appena 151 minuti, Europa League inclusa. Lavoro speciale anche per Singo, che con la cessione di Laxalt è stato promosso a tutti gli effetti: è l’alternativa in fascia, dagli allenamenti al Filadelfia si vede che è in netta crescita. Per lui arriverà l’esordio, anche se probabilmente a salvezza acquisita: ma il Toro crede nel giovane ivoriano classe 2000.

Altre notizie
Mercoledì 08 Aprile 2020
00:38 Serie A Genoa, Nicola: "Non sono preoccupato e penso che il lavoro verrà ripreso come si deve" 00:34 Altre Notizie Coronavirus, Fontana racconta la telefonata con Mattarella: "Ci ha detto di continuare così" 00:30 Serie C Carrarese, Murolo: "AIC, troppe parole al vento e pochissimi fatti" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La UEFA lavora al calendario internazionale. Marino: "Premier finita" 00:27 Calcio estero Bayern Monaco, Flick chiama Klose: "Sarebbe un vantaggio per lo staff tecnico"
00:23 Serie A RBN - Pres. Lecce: "Stipendi, allenamenti e ripresa, non vogliamo trarre alcun vantaggio" 00:19 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, la Colombia prolunga le misure di restrizione fino al 27 aprile 00:15 Serie A Ripresa dei campionati e taglio degli stipendi: la situazione nei top 5 campionati europei 00:12 Altre Notizie Cassano: "Dovrei chiedere scusa a Capello per tutte le volte che l'ho fatto arrabbiare" 00:08 Altre Notizie Coronavirus, Salvini: "Fra qualche settimana starà agli italiani giudicare l'operato del governo" 00:04 Serie C Monza, Sampirisi: "Taglio stipendi giusto in questo momento, aspettiamo quello che accadrà" 00:00 A tu per tu ...con Fabio Lupo 00:00 Nato Oggi... Grzegorz Lato, la freccia polacca che rifiutò l'invito di Pelé a New York 00:00 Editoriale Al 90% la Serie A non finirà entro agosto. Se non decide adesso, rischia tutto
Martedì 07 Aprile 2020
23:59 Serie A Ag. Allan: "Troverà una soluzione con il club. Hanno avuto problemi con il Napoli" 23:57 Calcio estero UFFICIALE: Leganes, rinnova il centrocampista Eraso 23:55 Serie A Marino svela: "Situazione gravissima in UK. Premier finita, stessa decisione presa in Belgio" 23:53 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Ritengo che a metà maggio si possa tornare in campo. Ma a porte chiuse" 23:49 Altre Notizie RBN - Prof. Di Perri: "Il calcio? Serve cautela perché il virus non ci abbandonerà presto" 23:48 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Di Maio: "Se sbagliamo i tempi della fase 2, torniamo in lockdown" 23:47 Serie A Giocare o fermarsi? L'Udinese non prende posizione. Marino: "Sarebbe delirio di onnipotenza" 23:45 Serie A Roma, Fonseca: "Importante che i calciatori non si fermino, li controlliamo a distanza" 23:45 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, finita la stagione del basket. Le proposte della FIFA 23:42 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Toti avvisa: "Per Pasqua stop a tutti gli arrivi da fuori Liguria" 23:40 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, a Milano è nata Giulia: la figlia del paziente 1 di Codogno 23:38 Altre Notizie Ambrosini: "Milan, troppa confusione. Il club non può permettersi di non avere idee chiare" 23:34 Serie C Dg Vibonese: "Speriamo di andare avanti con le nostre forze. Aiuti? Tassazione agevolata" 23:32 Altre Notizie CEO Twitter dona un miliardo di dollari per combattere il COVID-19. È un 1/3 del suo patrimonio 23:30 Serie A Parma, Iacoponi: "Il gol a Bologna e l'impresa di Napoli i momenti top della stagione" 23:27 Altre Notizie Coronavirus, Nibali sul ciclismo: "Dovremmo ripartire a giugno, Tour de France si farà"