Menù Notizie

Torino, si riparte da Sanabria: "Qui tanta passione, è una città speciale"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Punto fisso del Toro di oggi, ma anche e soprattutto del Toro di domani: Antonio Sanabria sarà uno dei capisaldi della ripartenza. In soli quattro mesi, nonostante il lungo isolamento da Covid, è riuscito ad avere un impatto incredibile, da cinque gol nelle prime sette apparizioni, poi si è inceppato in zona offensiva ma non nel lavoro di squadra. Il presidente Cairo lo ha blindato per quattro anni, il nuovo Toro ripartirà da Tonny. E il Toro è entrato dentro a Tonny: “Giocando senza pubblico allo stadio, pur avendo una vita molto riservata da questi pochissimi incontri ho capito quanto amore Torino ha per il Toro – spiega in una lunga intervista concessa a Torino CronacaQui - quindi per me è un onore grande essere in una squadra che ha intorno tutta questa passione”.

Il primo derby, almeno a livello personale, è andato alla grande, con una doppietta realizzata contro la Juventus: “Alla fine, negli spogliatoi, le mie emozioni erano contrastanti: da un lato ero contento, perché fare due gol alla squadra che aveva vinto gli ultimi nove campionati non è mai facile, dall’altra ero anche dispiaciuto, perché quei due gol non ci avevano permesso di vincere, ma di pareggiare – aggiunge al quotidiano locale - una gioia a metà, insomma. Posso dire che la vera emozione l’ho provata nei giorni e nelle settimane dopo. Andando dal benzinaio, al bar a fare colazione oppure semplicemente incrociando tanta gente per strada che mi diceva: ‘Sempre Forza Toro’”.

Non solo calcio e Torino, ma anche vita privata e Torino: “E’ una città accogliente ma anche molto discreta, è moderna ma basta guardarsi attorno per capire che ha una grande storia, non posso dire di conoscerla bene dal momento che in questi pochi mesi il mio percorso era da casa al Filadelfia e ritorno – la città vista da Sanabria – e con mia moglie abbiamo deciso di vivere in centro: sei nel cuore di Torino eppure non c’è casino e non ci sono rumori, è una cosa particolare perché è la prima volta che mi capita vivendo in una grande città”. E, per i prossimi quattro anni, sarà davvero la sua città: il Toro, nonostante tanti punti interrogativi, una certezza ce l’ha. E si chiama Antonio Sanabria.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani