Menù Notizie

Torino, Sanabria scalpita per l'esordio. Ma i problemi di Nicola sono in difesa

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Il Coronavirus continua a tormentare il Torino. Ma c’è anche chi, come Antonio Sanabria, lo ha già sconfitto. Ci è riuscito dopo tre settimane di isolamento in un albergo in zona Lingotto, poi appena si era aggregato ai compagni è stato costretto a un nuovo ciclo di allenamenti a domicilio: ora, finalmente, Nicola ha potuto ritrovarlo sul campo. La condizione fisica e atletica non è delle migliori, eppure al Filadelfia proseguono gli esperimenti. Il tecnico è alla ricerca del tandem più affiatato, considerando che senza Belotti quello più sicuro del posto da titolare è Zaza. Sanabria sta provando a mettere in difficoltà il suo allenatore, Bonazzoli è l’insidia maggiore, Verdi parte più indietro nel ballottaggio. Quel che è certo, è che Crotone rappresenterà l’esordio del paraguayano con la maglia del Toro: dopo oltre un mese di attesa, da quel 27 gennaio in cui atterrò a Milano Linate, Sanabria è pronto al ritorno in serie A. Che sia dall’inizio o a gara in corso.

Ora, il problema maggiore di Davide Nicola è trovare i tre uomini da piazzare nel terzetto arretrato. Anche Izzo, infatti, non è al meglio: il difensore ha svolto solo terapie per una lombalgia, oggi il test decisivo in vista di Crotone. Si farà di tutto per recuperarlo, anche perché come difensori centrali sono rimasti soltanto Lyanco e Rodriguez, oltre al giovane Ferigra. Nicola spera di avere Izzo a disposizione, le soluzioni alternative sono il lancio del classe 1999, il passaggio alla difesa a quattro o addirittura l’adattamento di Mandragora al centro del terzetto. Ma, per il momento, sono tutte ipotesi.

Intanto, il Covid-19 lascia i segni sul Toro: i primi due casi, quelli di Murru e Buongiorno, erano stati riscontrati lo scorso 18 febbraio, e ora puntano a negativizzarsi il prima possibile. E gli uomini sono contatissimi, manca la colonna vertebrale della squadra: due centrali (Nkoulou e Bremer), la sorpresa della stagione (Singo) e l’uomo simbolo (Belotti), oltre a Baselli e Linetty. In tutto questo, però, a Crotone i granata non possono fallire.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente"
09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto"