Menù Notizie

Torino, Sanabria e Zapata sanno come colpire la Juve: Juric pensa a loro per il derby

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il derby è diventato un tabù ormai da trent’anni per il Toro, anche perché dal 1995 ad oggi è arrivata una sola vittoria granata. E, tra l’altro, tra un paio di settimane quel 2-1 datato 26 aprile 2015 compirà nove anni, quindi la maledizione sta tornando ad essere tale. Ivan Juric sa che per far felici i tifosi, qual è il suo obiettivo dichiarato a più riprese, non serve soltanto l’Europa, ma basterebbe anche semplicemente battere la Juventus domani pomeriggio alle 18 allo stadio Olimpico Grande Torino. I suoi derby sono stati quasi disastrosi a livello di risultati, su cinque tentativi è riuscito a non perderne soltanto uno, e quello dell’andata fu oggetto di pesanti critiche perché il suo Toro praticamente non ci provò nemmeno. Ora il croato ha una nuova occasione, ma soprattutto ha una coppia che sa bene come colpire i bianconeri.

Duvan Zapata ha segnato ben otto gol in 18 confronti contro la Juve, Tonny Sanabria fece addirittura una doppietta al suo primo derby della Mole per il 2-2 finale nel 2021. I due sudamericani, quindi, non hanno timori reverenziali quando si trovano di fronte i bianconeri, ma anzi diventano particolarmente ispirati. E ora, rispetto alla sfida d’andata, giocano pure insieme: a ottobre scorso, infatti, Juric non aveva ancora fatto la rivoluzione e al paraguayano decise di concedere soltanto uno scampolo finale. Ora, invece, l’idea del tecnico è quella di farli partire insieme, anche se c’è Okereke che non è del tutto fuori dalla corsa con Sanabria. Diciamo che sarà decisiva la rifinitura, con Juric che vuole tenere tutti sulla corda perché pretende un grande derby dai suoi. La coppia sudamericana, però, può garantirgli i gol per cercare finalmente l’impresa di trionfare in una stracittadina e battere la Juve.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
18:34 Serie B Feralpisalò, lo sfogo di Pasini: "Poco considerati, se necessario andremo altrove" 18:30 Serie A De Laurentiis: "Napoli in ricostruzione totale, inizia un nuovo ciclo. In calo dal 20 marzo 2023" 18:27 Calcio esteroVideo Rivedi Schick: "50 partite senza sconfitte, chissà se qualcuno riuscirà a fare lo stesso" 18:23 Serie AUfficiale Torino, il giovane difensore Bianay Balcot firma con i granata fino al 2027 18:22 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Ricostruzione totale e senza fretta, ma saremo fortissimi"
18:19 Serie B D'Angelo spettatore interessato di Bari-Ternana: il tecnico dello Spezia pensa a Sibilli 18:15 Serie A Musah: "Sogno ancora il primo gol col Milan. Quest'anno secondi, il prossimo spero primi" 18:12 Calcio esteroUfficiale L'ex vice di Guardiola sbarca in Messico: Torrent è il nuovo allenatore del San Luis 18:08 Serie A Corriere della Sera: Oaktree si prepara a prendere il controllo dell'Inter, ma la situazione è fluida 18:04 Serie BTMW Sampdoria, entusiasmo all'aeroporto: la Sud carica la squadra in partenza per Palermo 18:01 Serie DTMW Fanfulla, brilla la stella del jolly difensivo Premoli: nel futuro c'è il salto di categoria 18:00 Serie A Napoli, De Laurentiis sulle amichevoli: "A Dimaro con un club di C, in Abruzzo test internazionali" 17:56 Calcio esteroUfficiale Sheffield United, in 5 salutano dopo la retrocessione. Il club non rinnoverà i contratti 17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me" 17:46 Serie A Il legale di Allegri nega la ricostruzione di Vaciago: "Solo un alterco, insulti reciproci' 17:45 Serie A Torino, giovani e grandi insieme nel prossimo ritiro: Horvath verso il cambio di passo 17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni 17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A"