Menù Notizie

Torino-Sampdoria 2-2, le pagelle: 99 volte Belotti in granata. Candreva sugli scudi

di Pietro Lazzerini
Fonte: Ha collaborato Thomas Rolfi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

TORINO

Sirigu 6: I gol non sono certo colpa sua. Nessun intervento da urlo ma buona gestione della propria area di rigore.

Bremer 5,5: Si fa coinvolgere nell'errore di posizionamento sul secondo gol di Quagliarella.

Lyanco 6: Miracoloso intervento in spaccata su Candreva nel primo tempo. Nella ripresa è complice dei compagni di reparto sul gol del 2-2.

Rodriguez 6: Giampaolo vuole sfruttarlo per iniziare il palleggio da dietro ma la sua qualità si vede poco. Tenere Zaza è dura ma se la cava. (Dal 70' Murru 6: Entra per dare gamba alla manovra offensiva granata).

Singo 6,5: E' sicuramente una delle sorprese più intriganti di questo inizio di campionato. Bellissimo l'assist per il gol di Belotti.

Meité 7: Torna al gol dopo più di 2 anni. Una delle migliori partite in maglia granata. Strapotere in mediana decisiva per il pareggio finale.

Rincon 5,5: Solito guerriero, si fa coinvolgere nel rimpallo che permette a Candreva di trovare il gol.

Linetty 6: Meno presente rispetto ad altre partite. La sua qualità manca quando la Sampdoria sale in cattedra.

Ansaldi 6: I suoi cross sono sempre pericolosi ma non ha la gamba per reggere più di un tempo. (Dal 70' Verdi 6:

Zaza 6: Conferma il buon momento di forma con una partita di quantità e qualità. Sfiora il gol in più occasioni ma spesso trova davanti un muro chiamato Audero.

Belotti 7: Quando c'è la Samp vede rosso e anche a questo giro riesce a segnare. E' il 7° gol in carriera contro i blucerchiati, il 99° in 200 presenze col Toro. E' un pericolo costante e un trascinatore che non molla mai.

Conti 6: Telecomandato da Giampaolo da casa, prima rischia di andare all'inferno con il ribaltone di inizio ripresa, poi la squadra si scuote e prima pareggia, poi rischia di vincere. Un punto che non smuove la classifica ma che fa morale.

SAMPDORIA

Audero 7: miracoloso in allungo su Zaza e efficace a respingere, con qualsiasi parte del corpo, l’assalto finale dei granata.

Bereszynski 6: parte soffrendo Ansaldi, che lo salta spesso e comunque, poi alla distanza prende le misure.

Yoshida 5,5: ingaggia un duello rusticano con Zaza, vincendo spesso i duelli, ma lasciando anche delle praterie in cui i centrocampisti granata si infilano. (dal 46' Tonelli 6: temporeggiare non fa parte dei verbi della casa, però è efficace e dà solidita al reparto).

Ferrari 5: ha un cliente difficile come Belotti, che si perde sul vantaggio granata. Nella ripresa continua a fare a sportellate con l’attaccante granata, spesso perdendo il confronto.

Augello 5: è ingenuo nel dare per scontato che il pallone esca nell’azione del gol di Belotti, Singo ringrazia e serve al Gallo la sfera del vantaggio granata.

Candreva 7,5: segna con un inserimento da attaccante in area di rigore e fornisce un assist al bacio per Quagliarella.

Thorsby 6,5: nel primo tempo viene sovrastato da Rincon e Meitè, poi cresce esponenzialmente nel secondo tempo e lo si vede ovunque.

Ekdal 4,5: il peggiore in campo tra i suoi, Benetti lo sostituisce a metà gara per disperazione. (dal 46' Adrien Silva 5,5: un po' troppo irruento negli interventi, anche quando non è necessario).

Jankto 6: l’unico che prova a combinare qualcosa in casa doriana nel primo tempo. (dal 46' Damsgaard 5,5: l’ingresso ritmo ai suoi, ma ha la responsabilità di perdersi Meitè sul calcio d’angolo che porta al pareggio granata).

Verre 5: si muove e si abbassa anche a centrocampo per fare da raccordo tra i reparti, ma è impreciso e Benetti lo toglie al 45'. (dal 46' Gabbiadini 5,5: dà più vivacità rispetto al compagno, ma non dà l’apporto che servirebbe all’attacco blucerchiato).

Quagliarella 7: Si vede che non è al meglio, ma riesce comunque a segnare un gol dei suoi, con un tiro al volo perfetto. (dall’82' Ramirez 6,5: è decisivo nell’area in cui non ti aspetti, quando anticipa Meitè, evitando il contro sorpasso granata proprio negli sgoccioli di gara).

Benetti 6: La Sampdoria non riesce a vincere, ma per quanto visto nella gara è un punto guadagnato. La sua squadra è brava a reagire dopo un brutto primo tempo e lui (su suggerimento di Ranieri) lo è altrettanto nel cambiare volto con quattro cambi all’intervallo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio
00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group