Menù Notizie

Torino, prosegue la maledizione interna: lo Spezia conquista un punto in dieci, finisce 0-0

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Il Torino mastica amaro, ancora una volta. La squadra di Giampaolo non sfrutta l’uomo in più dopo il rosso a Vignali: finisce 0-0 con uno Spezia coraggioso e più volte vicino al gol del vantaggio con Piccoli e Gyasi. Entrambe muovono la classifica, ma per i granata sono due punti persi: Belotti e compagni non sfruttano l’occasione e restano in terzultima posizione. Sorridono i liguri, a quota 18 punti in classifica.

FORMAZIONI - I padroni di casa schierano il 3-5-2 con Bremer, Izzo e il giovane Buongiorno a completare il reparto arretrato. Belotti, invece, si piazza al centro dell’attacco supportato da Verdi. Lo Spezia risponde col solito 4-3-3: Piccoli al centro dell’attacco al posto dell’infortunato Nzola, con Gyasi e Farias sulle corsie esterne. In cabina di regia spazio ad Agoume.

VIGNALI VEDE ROSSO - Lo Spezia inizia i primi minuti con la solita personalità, ma i granata alzano subito la pressione difensiva. Al 6’ Vignali, dopo la correzione del VAR, viene espulso: intervento con la gamba alta su Murru, ospiti subito con l’uomo in meno. La squadra di Italiano non si scoraggia e ci prova con Pobega: tiro dal limite violento, ma poco preciso. Il primo tempo scorre via senza troppe emozioni, la prima vera occasione arriva al 34’: Gyasi prima e Piccoli poi spaventano Sirigu, ma il portiere granata non si fa sorprendere. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

TORO POCO PERICOLOSO - Il secondo tempo riparte con lo stesso copione della prima frazione. Il Torino di Giampaolo prova a costruire qualcosa, ma per vie centrali non si passa praticamente mai. Lo Spezia aumenta il pressing, i granata soffrono: nemmeno l’uomo in più aiuta serve a far giocare con maggiore spensieratezza i padroni di casa. Al 65’ Marchizza va vicino al gol su assist di Pobega, conclusione che sfiora la traversa.

NESSUN GOL - Al 74’ la squadra di Italiano sfiora ancora la rete con Piccoli, Lyanco salva tutto prolungando in corner. A dieci minuti dal termine Belotti prova a girare di testa un pallone in area ligure, ma sul secondo palo lo stesso Lyanco arriva in leggero ritardo. All’86’ si vede anche Zaza, la conclusione del numero 11 termina sul fondo. Al 90’ Ansaldi ci prova col mancino da entro l’area di rigore, ma l’argentino colpisce il palo. Finisce 0-0, con i granata che masticano amaro.

Rivivi la diretta testuale di Torino-Spezia su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, ma tornerò più forte" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene
18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps però non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out 17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria