Menù Notizie

Torino, positivo il primo summit Cairo-Juric-Vagnati. Mercato, tutto ruota intorno a Belotti

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Tre ore di summit riassunti in un “Tutto bene”. Il primo faccia a faccia tra società e allenatore è andato in scena ieri pomeriggio: Cairo, Vagnati e Juric i protagonisti dell’incontro, oltre all’agente del tecnico Riso. Dalle 13.45 alle 16.40, minuto più o minuto meno, ecco il primo summit per costruire il nuovo Toro. Negli uffici milanesi del numero uno del club di via Arcivescovado si sono messe le basi per la stagione 2022/2023, quella che dovrà rappresentare il vero e definitivo salto di qualità della squadra. “Me ne serviranno dieci” diceva Juric dopo aver chiuso il campionato con la sconfitta contro la Roma, ieri il concetto è stato più o meno ripetuto allo stesso modo, anche perché si vuole puntare concretamente a lottare per un posto in Europa.

I primi nomi
E bisognerà cominciare dal portiere: Milinkovic-Savic ed Berisha hanno fallito i rispettivi esami da titolare, Gollini è più di un’idea. L’estremo difensore tornerà all’Atalanta dopo il prestito di un anno al Tottenham, la vicinanza tra Juric e Riso, procuratore anche dell’estremo difensore, può andare nel tentativo di imbastire una trattativa. In difesa può tornare in auge il nome di Kumbulla: per sostituire Bremer c’è bisogno di uno che conosca la serie A e che sia affidabile fin da subito, l’albanese è un pupillo dell’allenatore e venne cercato già durante la scorsa estate. Per Mandragora, invece, si continuerà a trattare con la Juve e la giornata di domani potrebbe essere decisiva per la fumata bianca del possibile acquisto del centrocampista. Più complicato trovare dei trequartisti di livello, con Brekalo ormai ai saluti e con Praet ancora in bilico, e sono in corso riflessioni su Pellegri, altro assistito di Riso.

Riflessioni in spiaggia
Tutto il mercato del Toro, però, ruoterà intorno ad Belotti, il quale ancora non ha dato una risposta definitiva. E il Gallo si è trasferito in Sicilia, a Mondello, per trascorrere la prima parte di vacanze insieme alla famiglia: “Andare al mare con un figlio non è per niente stressante” ha scritto sui social la moglie Giorgia, con il capitano granata carico di borse e di giochi per la piccola Vittoria. In via Arcivescovado si aspetta l’atto finale della lunghissima trattativa per il rinnovo di contratto, mentre anche Bremer ha cominciato le ferie: il brasiliano è tornato in patria, là rifletterà sulle possibili scelte per il salto di qualità. Quello che vuole fare il Toro, con le basi messe nel primo summit della nuova stagione andato in scena a Milano

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincere la coppa" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland"
19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"