Menù Notizie

Torino, Pellegri davanti e Faes dietro: i granata pensano ai sostituti di Belotti e Bremer

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dalla difesa all’attacco, il direttore tecnico Davide Vagnati prova ad accelerare. E il primo acquisto sarà una vecchia conoscenza del Toro: per Pietro Pellegri è ormai tutto fatto, restano da risolvere le ultime questioni burocratiche ma con il Monaco c’è l’accordo per il riscatto. Sarà a cifre inferiori rispetto ai 6.5 milioni di euro pattuiti a gennaio, si parla di circa un milione in meno per colui il quale dovrà raccogliere con ogni probabilità l’eredità di Andrea Belotti, destinato all’addio. E un altro calciatore prossimo a salutare è Gleison Bremer, ora in Brasile a godersi le vacanze e ad aspettare il trasferimento. In via Arcivescovado sono in attesa dell’offerta giusta per farlo partire, ma intanto si valutano i sostituti.

Contatti con lo Stade Reims
Il profilo che più sta convincendo la dirigenza granata è quello di Wout Faes, centrale belga classe 1998. “Nel 2020 firmò un contratto fino al 2024 ma con l’accordo di partire dopo due anni, ora è il termine è stato raggiunto” diceva qualche tempo fa il presidente dello Stade Reims, Jean-Pierre Caillot. Il Toro ha cominciato a chiedere informazioni, la richiesta si aggira intorno ai dieci milioni di euro ma con la possibilità di trattare: un accordo si può trovare, anche se c’è una folta concorrenza. Già nei mesi scorsi ci aveva provato il Cagliari, ormai uscito dalla corsa a causa della retrocessione in serie B, e rimane un’idea dell’Hellas Verona, oltre ad essere finito nel mirino della Roma. Fisicamente (e anche per fisionomia) ricorda un po’ David Luiz, un gigante dell’area di rigore dai capelli ricci, e può giocare sia da centrale difensivo che in mezzo al campo. E’ stata una stagione positiva sia a livello di club, con lo Stade Reims che ha concluso la Ligue a metà classifica, sia personale, con 39 apparizioni complessive e quattro reti all’attivo. Ora Faes ha avuto anche la soddisfazione di esordire con la nazionale maggiore del Belgio, dopo la lunga trafila con le selezioni giovanili. Il suo profilo ha conquistato Juric, ora tocca a Cairo e Vagnati presentare l’offerta giusta ai francesi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson
12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club"