Menù Notizie

Torino-Palermo 3-0, le pagelle: Lukic e Radonjic i migliori, i rosanero crollano nella ripresa

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Palermo 3-0

TORINO

Mlinkovic-Savic 6,5 - Chiamato in causa una volta nel primo tempo, si fa trovare pronto sul tiro a giro di Brunori. Tiene a galla i suoi anche ad inizio ripresa, con un altro ottimo intervento su Floriano.

Djidji 6 - Insieme ai compagni di reparto, fa vivere a Milinkovic-Savic una partita abbastanza tranquilla con degli ottimi interventi. Dall'83' Bayeye sv.

Buongiorno 6 - Il centrale del trio difensivo granata, eccezion fatta per l'occasione di Brunori, vive un primo tempo di ordinaria amministrazione. Stesso discorso dopo l'intervallo.

Rodriguez 6 - Oltre a fare il suo a livello difensivo, si propone in qualche occasione sulla corsia di sinistra provando anche il cross.

Singo 6,5 - Accompagna spesso l'azione d'attacco, provando talvolta ad essere l'uomo risolutore e risultando importante soprattutto con l'assist per il 3-0 di Pellegri. Dall'82' Lazaro sv.

Ricci 6 - Prestazione ordinata in mezzo al campo, senza occasioni in cui illumina eccessivamente la manovra granata ma anche senza troppi errori grossolani.

Lukic 7,5 - Il capitano granata è il protagonista indiscusso del match. Dopo un primo tempo non troppo esaltante, Si scatena nella ripresa firmando il gol del vantaggio e servendo a Radonjic il pallone del 2-0. Dall'82' Segre sv.

Aina 6 - Cresce con il passare dei minuti, sia a livello di cross dalla sinistra che sul piano delle chiusure difensive.

Seck 6 - Dei due trequartisti granata è quello più in ombra nel primo tempo. Migliora nella ripresa, con diversi strappi che mettono in difficoltà la difesa rosanero. Dal 77' Linetty sv.

Radonjic 7 - Le azioni più pericolose del Toro passano sempre dai suoi piedi. Quando si accende, crea scompiglio nell'area avversaria e incide sul punteggio iniziando l'azione del vantaggio e firmando il raddoppio.

Sanabria 6 - Poco servito dai compagni, fatica a rendersi pericoloso così come ad incidere nello sviluppo della manovra. Molto meglio nel corso del secondo tempo. Dal 77' Pellegri 6,5 - Entra e lo fa al meglio, segnando subito il gol del definitivo 3-0.

Ivan Juric 7 - Dopo settimane tutt'altro che facili, arrivano risposte importanti dalla sua squadra. Il Toro soffre il giusto nel primo tempo e si scatena nella ripresa, guadagnando giustamente il passaggio del turno.

PALERMO

Pigliacelli 5,5 - In un primo tempo più a tinte granata, non ha comunque molto lavoro da sbrigare. Sui tre gol subiti nella ripresa, non è impeccabile soprattutto sul 2-0 di Radonjic.

Buttaro 5 - Va in difficoltà in più occasioni a partire dalla parte finale del primo tempo, quando il Toro spinge prevalentemente dalla sua parte.

Marconi 5 - Esattamente come Buttaro, soffre nel momento in cui soprattutto Radonjic si accende e prova ad incidere agendo nella sua zona di competenza.

Nedelcearu 5,5 - Regge al meglio il duello con Sanabria, venendo difficilmente saltato dall'attaccante e da altri giocatori granata. Decisamente più in sofferenza nella ripresa. Dall'81' Silipo sv.

Sala 6 - Tra i migliori nella formazione di Di Benedetto, per le frequenti chiusure difensive con cui evita che certi palloni arrivino dalle parti di Pigliacelli. Cala dopo l'intervallo come il resto della squadra. Dal 75' Crivello sv.

De Rose 6 - Costituisce una buona diga insieme a Broh, che però riesce a limitare il Toro non fino al termine del match.

Broh 6 - Buona prova in mezzo al campo, sia in fase d'interdizione che nel momento in cui il Palermo prova a ripartire.

Elia 5,5 - Inizia con buon piglio sulla fascia destra, ma con il procedere del match Rodriguez e Aina gli prendono le misure. Dal 75' Damiani sv.

Soleri 5,5 - Un paio di incursioni in area, in una partita in cui però nel complesso fatica ad emergere. Dall'81' Somma sv.

Floriano 6 - Del trio di trequartisti del Palermo è quello che più di tutti prova a farsi notare nello sviluppo della manovra, con dei lanci per i compagni. Nella ripresa va anche vicino al gol. Dal 66' Stoppa 6 - Fatica ad incidere, anche perché il Toro raddoppia poco dopo il suo ingresso in campo.

Brunori 6 - Fatica contro la difesa granata, ma nel primo tempo è anche il giocatore rosanero più pericoloso con un gran tiro respinto da Milinkovic-Savic.

Stefano Di Benedetto 6 - La sua squadra fa una buona figura nel primo tempo tenendo testa al Toro, ma poi emerge la maggiore qualità granata e il risultato ne è l'emblema.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale"
12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo