Menù Notizie

Torino, operazione rinnovi: dopo Buongiorno, Cairo punta a blindare Bremer e Kone

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

In via Arcivescovado si vuole evitare l’errore commesso con Andrea Belotti, in scadenza e sempre distante dalla firma sul rinnovo di contratto. Il Gallo si è preso fino a giugno per decidere del suo futuro, quando ormai il suo legame con la società di Urbano Cairo sarà terminato e sarà libero di accordarsi con altre squadre a parametro zero. Così, il patron granata e il direttore tecnico Davide Vagnati si stanno concentrando sui rinnovi: per quello di Alessandro Buongiorno, intanto, si è arrivati alla fumata bianca. “Ringrazio il presidente, la mia famiglia, il mister e tutti i miei compagni: è un motivo di grande orgoglio per me aver firmato e poter proseguire con il Toro, qui sono nato e cresciuto come calciatore. Sono molto contento, sempre forza Toro” diceva il canterano una decina di giorni fa, quando il prolungamento fino al 2025 diventava ufficiale. Ora, le attenzioni dei dirigenti granata si spostano su un altro difensore e su un centrocampista.

Tesoretti in casa.
Da una parte Gleison Bremer, dall’altra Ben Kone: è inevitabile che il peso dei due giocatori sia completamente differente. Il brasiliano è diventato un top player del Toro e il prezzo del suo cartellino è lievitato fino a superare i 20 milioni di euro, l’ivoriano sta iniziando a muovere adesso i primi passi in serie A ma è un prospetto particolarmente interessante. Così si è cominciato a pensare al prolungamento del centrale, in modo da cercare di respingere gli assalti dalla Premier e dalle big di serie A: al momento si è entrati in una fase di stallo, ma l’obiettivo del club di via Arcivescovado è quello di provare a chiudere entro la fine dell’anno solare. Stesso discorso per Kone, il cui contratto attuale scade nel 2023 avendo già firmato nel 2019. “E’ bravo, deve crescere ma ha i colpi giusti” ripete il tecnico Juric quando parla del classe 2000. E, già nelle prossime settimane, potrebbe arrivare il giusto premio e riconoscimento del rinnovo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"