Menù Notizie

Torino, nuovo scatto per l'ottavo posto: poker storico allo Spezia, oggi Juric 'tifa' Lecce

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Spettacolo granata al ‘Picco’, il Toro dilaga a La Spezia e torna all’ottavo posto (insieme alla Fiorentina) a +1 sul Monza. Il 4-0 vale anche la storia, perché era da quasi un secolo che la squadra non infilava un poke di successi esterni senza subire nemmeno un gol. L’autogol di Wisniewski apre la gara, nella ripresa i ragazzi di Juric dilagano con le reti dei gioielli di centrocampo, Ricci e Ilic, e con la firma finale di Karamoh a tempo scaduto. Un dominio durato 90 minuti, con Milinkovic-Savic che non ha rischiato nulla e il Toro che ha letteralmente divorato un avversario che si giocava tantissimo in chiave salvezza. Dagli spalti, però, sono piovuti insulti razzisti per Juric, tanto che l’arbitro Guida ha sospeso la gara per qualche istante durante il primo tempo. “Uno pensa di non reagire per non fare casino ma dopo un po' diventa spiacevole – la denuncia del croato – e l’arbitro è stato bravo, dopo è diventato più tranquillo”. Il suo Toro, invece, lo fa sorridere e godere: “Stiamo crescendo come gioco e come idee, è da tanto tempo che stiamo facendo bene e anche fisicamente siamo freschi e puliti – esulta Juric – e adesso penseremo all’Inter”.

Al fianco del Lecce
Oggi alle 15 i granata si piazzeranno davanti al televisore per tifare Lecce: serve un aiuto dai giallorossi per fermare il Monza, Juric spera in un favore dal collega Baroni per presentarsi all’appuntamento contro l’Inter con il destino nelle proprie mani. “Vedremo anche con gli altri risultati come andrà, noi abbiamo tanta voglia di vincere davanti ai nostri tifosi perché è da un po’ che non ci riusciamo – il pensiero del tecnico – e l’ottavo posto sarebbe sicuramente la ciliegina sulla torta”. E ci crede anche Ricci: “Il mister ci ha sempre detto di crederci, noi faremo il massimo – le parole del centrocampista – e vedremo se alla fine arriveremo in Europa: ci giocheremo tutto nell’ultima partita con le nostre qualità”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il Borussia 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi"
19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese