Menù Notizie

Torino, Nicola: "Bravo il Napoli, noi non abbiamo mollato. La classifica non mi preoccupa"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Image Sport

Davide Nicola, allenatore del Torino, dopo la sconfitta interna contro il Napoli è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Io credo che bisogni fare i complimenti al Napoli perché abbiamo incontrato una squadra forte, ma noi non abbiamo mai mollato. Il primo gol è stato un gran gol loro, sul secondo potevamo fare meglio noi, anche se loro sono stati premiati da un rimpallo. Dopo un uno-due così un'altra squadra avrebbe potuto non crederci, noi non l'abbiamo fatto. Abbiamo avuto l'opportunità di riaprirla e non abbiamo mollato fino alla fine. Il Napoli ha meritato di vincere, ma noi abbiamo fatto la nostra partita".

Sul periodo della squadra.
"E' giusto che stacchiamo un giorno perché i ragazzi sono stati encomiabili. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto 4 punti contro squadre forti. Ci può stare perdere contro una squadra qualitativa come il Napoli. La cosa intelligente da fare stasera era non rischiare tutti, i cambi sono cinque. I ragazzi hanno fatto di tutto, chi non ci sarà alla prossima ci dispiace ma ci sono gli altri".

Qual è l'aspetto negativo. E' preoccupato classifica?
"A me non preoccupa nulla. Siamo consapevoli che dovremo lottare fino alla fine. Per essere qui abbiamo dovuto fare risultati importanti, siamo stati bravi a tirare dentro altre squadre. Ad ogni partita c'è la possibilità di migliorare la nostra classifica, il nostro focus è su questo. La sconfitta col Napoli non ci fa credere di meno in noi stessi. Volevamo fare risultato pieno, ma riconosciamo i meriti dell'avversario. Mi sarei preoccupato se non avessi visto una squadra che ci crede fino alla fine, ma non è così. Mi sarebbe piaciuto segnare un gol. Ora stacchiamo, poi lavoreremo per la prossima".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina"
22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo