Menù Notizie

Torino-Monza 1-0, le pagelle: Sanabria decisivo, Maldini questa volta non gira

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

RISULTATO FINALE: Torino-Monza 1-0

TORINO (a cura di Fabio Cirillo)

Milinkovic-Savic 6 - Molto coinvolto dai compagni in fase di costruzione, compie alcuni interventi importanti ma mai pericolosi.

Tameze 6,5 – Inizia come braccetto della difesa a tre ma spesso si butta in avanti a riempire spazi vuoti, è molto attento su Maldini. Tra i migliori dei suoi. Dall’80’ Lovato s.v.

Buongiorno 6 – Serata difficile per lui, in marcatura fissa contro un osso duro come Djuric, spesso costretto al fallo. Pericoloso sulle palle inattive.

Rodriguez 5,5 – Ritorna sulla linea arretrata dopo le prestazioni da quinto, commette diversi errori in fase di impostazione, strano per un piede educato come il suo. Concede qualche spazio di troppo a Colpani. Dall’81’ Masina s.v.

Bellanova 6,5- Sembra avere un binario sulla fascia destra, la percorre un numero altissimo di volte sverniciando il povero Carboni. Guadagna con frequenza il fondo ma i suoi cross non vengono finalizzati.

Linetty 6 – Si comporta molto bene in mediana, offrendo il suo dinamismo in favore dei compagni. E’ il più attivo dei suoi, offre sempre uno scarico pulito e gestisce tanti palloni.

Ricci 7 – Gara da veterano per lui, spicca per tattica e personalità: sempre ben posizionato, smista da un lato all’altro con precisione e risultando essere un porto sicuro per i compagni.

Lazaro 5,5- Non riesce mai a spingere con insistenza, si limita a difendere su Birindelli, senza però dare il sostegno che ci si aspetta da lui. Gli capita una buona occasione ma sbatte su Gagliardini.

Vlasic 5,5– Pochi spazi per lui, costretto ad abbassare molto il suo raggio d’azione per incidere, ma non lascia il segno. Prova ad accendersi a tratti ma senza incidere.

Okereke 5 – Non entra mai in partita, poco coinvolto dai compagni, non riesce mai a ritagliarsi lo spazio giusto per incidere. Dal 60’ Sanabria 7 - Grande impatto sul match, molto coinvolto dai compagni, si incarica di realizzare il rigore che decide la gara.

Zapata 6 - Lotta tanto contro i due difensori del Monza, cedendo spesso al nervosismo che gli fa perdere lucidità. Riesce a ritagliarsi qualche occasione me viene sempre contenuto da Izzo e Marì.

Ivan Juric 6 - La sua squadra fa la partita, avendo sempre il controllo della palla, ma non riuscendo a creare occasioni pericolose. I cambi impattano bene sulla gara.

MONZA (a cura di Fabio Cirillo)

Di Gregorio 6,5 - Il Torino nella ripresa arriva spesso dalle sue parti ma è sempre attento. Bene in fase di impostazione, cercando anche il lancio lungo per saltare la prima pressione. Non può nulla sul rigore.

Birindelli 5,5 – Molto concentrato il terzino di Palladino, spinge tanto tenendo lontano Lazaro. Dal 79’ Zerbin s.v.

Izzo 6,5 – Ottima prestazione per l’ex di giornata che riesce a contenere Zapata, ribattendo qualche conclusione col corpo.

Marì 6,5 – Buona prestazione dello spagnolo che in tandem con Izzo riesce a prendere le misure a Zapata fin dall’inizio. Molto preciso in fase di costruzione dal basso.

Carboni 5- Gara difficile per lui contro un avversario difficile come Bellanova che lo supera con troppa facilità. Nella ripresa ha una buona occasione di testa ma colpisce centralmente. Dal 56’ Pereira 5 – Non porta nulla ai compagni, poco preciso in fase di marcatura.

Pessina 5 – Prestazione di alta caratura fino al 62’, quando nel giro di 5 minuti concede il rigore al Torino e prende due ammonizioni, lasciando i compagni in inferiorità. Doppia ingenuità che ha indirizzato la partita.

Gagliardini 6 – Partita molto matura per lui, tocca tantissimi palloni e giganteggia sulle palle alte.

Akpa Akpro 6,5- Tanto dinamismo a servizio della squadra, lo si trova in tutte le zone del campo. Ottima la marcatura a uomo su Vlasic, al quale concede poco. Dal 70' Caldirola s.v.

Maldini 5– Non entra mai in partita, poco coinvolto dai compagni, non riesce mai a ritagliarsi lo spazio giusto per incidere. Dal 56’ Mota 5,5 - Appena entrato offre subito un bell’assist a Djuric che però non concretizza, poi sparisce dalla partita.

Colpani 5,5 – Spinge poco sulla fascia, in fase di contenimento è impreciso e concede tanto spazio. In fase offensiva si fa vedere solo con alcuni cross ma non precisi. Dal 70’ Carboni s.v.

Djuric 6,5 - Lotta per tutti 90’ con Buongiorno, senza esclusione di colpi. Sfiora la rete con un bel colpo di testa, ma fa tanto lavoro per la squadra.

Raffaele Palladino 6 - La sua squadra parte alla grande, creandosi alcune occasioni, riuscendo a superare la pressione con un’ottima impostazione e non soffrendo grazie all’organizzazione difensiva, poi il rigore e l’espulsione mettono la gara in salita.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
21:30 Serie A Nessuna novità in casa Inter sul fronte Suning-Oaktree. Marotta e Ausilio hanno lasciato la sede 21:26 Calcio estero Scarpa d'Oro, Kane attende l'ufficialità della vittoria. Guirassy 2° davanti ai due mostri 21:23 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Giocare contro l'Atalanta è un problema per tutti" 21:21 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i risultati dei match d'andata al 45' 21:19 Serie B Catanzaro-Cremonese 0-1 al 45'. Decide per il momento la rete di Tsadjout al 14'
21:15 Serie ATMW Bayer Leverkusen, Wirtz c'è: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione 21:12 Calcio estero Cluj, accordo per il rinnovo di Tachtsidis: l'ex di Genoa e Lecce resterà per altri 2 anni 21:08 Serie A Baseggio: "Saelemaekers è stato criticato troppo. Deve restare a Bologna e giocare la Champions" 21:06 Serie AFocus TMW Euro 2024, tutti i convocati: Portogallo, Austria, Inghilterra e Slovenia svelano le scelte 21:04 Serie B Brescia, Cellino vuole un bomber di razza per la prossima stagione: tre i nomi nel mirino 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Ranieri lascia il calcio. Atalanta-Leverkusen: le parole della vigilia 20:56 Euro 2024 Turchia, Montella è pronto per l'Europeo: "Saremo la squadra più giovane" 20:53 Serie AEsclusiva TMW Bruni: "Quella di Baroni col Verona è un'impresa autentica. Tanto di cappello" 20:49 Serie C Trento, Giacca: "Piazzi come nuovo dirigente per noi è grande motivo d'orgoglio" 20:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Ho deciso di lasciare adesso ed è la cosa giusta. Decisione sofferta" 20:42 Calcio esteroTMW Chelsea-Pochettino, è finita. McKenna al suo posto? Il tecnico dell'Ipswich è conteso 20:34 Serie C Triestina, Menta: "Mi prendo la responsabilità per quanto non è funzionato quest’anno" 20:33 Serie ALive TMW Leverkusen, Xabi Alonso: "Rispetto l'Atalanta, ma ho buone sensazioni" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xhaka: "Atalanta sfavorita? Ma se ha battuto Liverpool e Marsiglia..." 20:30 Serie AUfficiale Cagliari, Claudio Ranieri lascia il club sardo: "Per sempre grati, Mister" 20:26 Calcio esteroUfficiale Chelsea, è già finita l'era Pochettino. Il club e il tecnico si separano di comune accordo 20:23 Serie A Calcagno (AIC): "Per risanare il sistema bisogna redistribuire meglio le risorse verso il basso" 20:19 Serie CTMW Radio Evacuo: "Juve Stabia ben costruita e allenata. Stasera occhi puntati su Avellino-Catania" 20:15 Serie A Claudio Ranieri dà l'addio al calcio. L'allenatore lascerà il Cagliari e chiuderà la carriera 20:11 Calcio estero Arsenal, un attaccante per colmare il gap col City. Isak complicato, più facile Brobbey dell'Ajax 20:08 Serie ATMW Borja Valero: "La Fiorentina è pronta a vincere la Conference. Inter, il futuro è un'incognita" 20:04 Serie C Trento, Piazzi si presenta: "Con unità di intenti, potremmo toglierci grandi soddisfazioni" 20:00 Serie ATMW News Verona, la grande impresa di Baroni. Il futuro di Immobile 19:56 Calcio esteroUfficiale L'AZ chiude al quarto posto e conferma Maarten Martens: il tecnico firma un biennale