Menù Notizie

Torino, Longo: "Il nostro obiettivo è la salvezza, la strada è ancora lunga"

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima vittoria sulla panchina del Torino per Moreno Longo e una boccata d'ossigeno per la squadra granata. La vittoria contro l'Udinese, infatti, permette alla squadra del presidente Cairo di allontanarsi dalla zona retrocessione. Una soddisfazione per il tecnico del Toro che, ai microfoni di Sky Sport, non nasconde la gioia sottolineando però i meriti dei propri ragazzi.

La posizione di Edera?
Quando le cose portano punti si dice che funzionano e che l'idea è stata giusta. Per sostenere due attaccanti come Belotti e Zaza dobbiamo far lavorare Simone che si sta dedicando alla causa con sacrificio e dandoci grande compattezza.

Una partita di grande sofferenza...
Giocando ogni 3 giorni purtroppo questo tipo di partite possono diventare complicate. Vai in vantaggio e non riesci a gestire, anche per bravura dell'avversario, la palla come dovresti. Chi non è abituato giocare ogni 3 giorni devi ricaricare energie mentali e fisiche. Noi 3 giorni fa meritavamo di vincere con il Parma che oggi è andato a vincere a Genoa. Non dobbiamo dare per scontato nulla, prepararsi di gara in gara perché ogni partita è storia a sé.

Oggi prima vittoria in casa e sei punti sulla zona salvezza...
Contento per la vittorie esclusivamente per la squadra perché venivamo da sette sconfitte. Avevamo bisogno di ritrovare orgoglio, l'atteggiamento che ci permette di capire che siamo vivi e dentro al percorso per raggiungere il nostro obiettivo. Oggi abbiamo lottato dall'inizio alla fine, la strada sarà lunga e faticosa ma questo è il primo passo per ridare quello che è nel DNA di questa squadra. Oggi l'obiettivo è centrare la salvezza.

La difesa garantisce certezze...
Credo dipenda dall'atteggiamento della squadra perché il lavoro dei nostri attaccanti ci permette di rimanere compatti. C'è da continuare così e da migliorare tanti aspetti come, ad esempio, la pulizia nei passaggi che quando abbiamo fatto, ci ha permesso di ripartire.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique"