Menù Notizie

Torino ko, Juric: "Il pareggio sarebbe stato risultato giusto. Bisogna cambiare l'andazzo"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sconfitta interna contro il Venezia, Ivan Juric ha fornito la propria analisi ai microfoni di Torino Channel:

Ci fa una valutazione tecnica di questa partita?
"La squadra è entrata benissimo e dominava, poi loro hanno fatto 3-4-3 giocando molto avanti, e guadagnavano angoli e falli laterali. Abbiamo preso gol anche non subendo niente, c'è stata grande disattenzione sul secondo, poi la squadra voleva pareggiare, ma ci è mancata un po' di lucidità per andare a fare il gol. L'abbiamo fatto nel recupero, ma ci è stato annullato. L'analisi è questa, bisogna accettarlo".

Ha inciso anche la loro forza mentale?
"Penso che se fossimo entrati molli avremmo potuto fare questo discorso. Invece la squadra è entrata carica, ha fatto molto bene. Abbiamo sofferto la loro qualità, hanno tanti buoni giovani: non siamo riusciti a reggere l'impatto fisico, loro l'hanno retto di più".

Il gol annullato a Belotti è però un vero peccato.
"Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La squadra ha dato tutto, è stata dura e ci è andata male. Spesso ci succede ultimamente, bisogna avere tanta forza mentale per cambiare questo andazzo e portare gli episodi dalla nostra parte".

Ha pesato anche qualche assenza?
"La squadra ha fatto bene all'inizio. Mi spiace per Praet, che ha finito la stagione. Brekalo a destra soffre un po' di più, ma nei primi minuti da trequartista puro ha fatto bene. Quando sono passati a tre è andato più a destra e abbiamo perso un po' di qualità. Bisogna recuperare gli squalificati e preparare il derby con ottimismo e volontà".

E quindi ripartire anche dagli aspetti positivi?
"Quest'anno siamo andati oltre quello che pensavo a livello di gioco e prestazioni. Ci è andata male in certe situazioni, in una stagione ci sono cali e difficoltà, è normale. A Udine la squadra non mi è piaciuta, oggi di più. Bisogna andare avanti e non abbattersi".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa" 11:15 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Osservato speciale della Juve: se doveva convincere, non l'ha fatto 11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026
11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League 10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto" 10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia