Menù Notizie

Torino-Juventus, i voti ai tecnici: Sarri azzecca i cambi, riscossa Mazzarri

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla Juventus basta una rete di De Ligt al 70' per far suo il derby col Torino e riconquistare il primo posto in classifica ai danni dell'Inter. Ai granata, invece, resta il rammarico di non essere riusciti a tramutare in punti una buona prestazione, ma anche quello di non aver ricevuto un rigore abbastanza solare per fallo di mano in area bianconera dello stesso De Ligt. E i bianconeri tornano in vetta alla classifica a spese dell'Inter. Andiamo a vedere come i tecnici hanno "giocato" la sfida:

WALTER MAZZARRI 6 - Sceglie Bremer per lo squalificato Nkoulou e non sbaglia, anche Verdi sembra in palla inizialmente ma Belotti spesso è troppo isolato. Comunque gioca contro la Juve e a qualcosa deve rinunciare, quindi la scelta appare ampiamente giustificata. Probabilmente il Toro gioca la partita migliore della stagione, ma non raccoglie nulla: c'è una difesa a zona sui calci piazzati da migliorare, questo è certo. Passi la presenza di de Ligt a centro area con il difensore più vicino a due metri, ma lo status di totale libertà di cui gode Higuain è assolutamente imperdonabile.

Le pagelle del Torino

MAURIZIO SARRI 6,5 - Dà fiducia a Bernardeschi e recupera Pjanic, lanciando De Sciglio come titolare a sinistra. Pubblicamente aveva esaltato Higuain, fattivamente non può rinunciare a Dybala. Eppure è proprio il cambio tra argentini che gli fa vincere la gara: il Pipita va vicinissimo al gol e poi serve a de Ligt la palla del match. Con un Ronaldo non scintillante, sembra fondamentale trovare subito soluzioni diverse sulla trequarti: Ramsey dà buoni segnali, in attesa di avere al 100% anche Douglas Costa. Chi invece non dà certezze è De Sciglio, il cui rientro in campo dopo l'infortunio è lontano dall'essere promettente.

Le pagelle della Juventus

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla"
19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto