Menù Notizie

Torino, Juric: "Fatto bene a lunghi tratti, è stata una gara tosta. Il derby? Daremo battaglia"

di Andrea Piras
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Dopo il pareggio contro il Venezia, il tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Adesso analizzeremo l'errore di Djidji. Siamo ancora in un momento in cui non riconosciamo bene le situazioni quando l'avversario cambia le cose. Magari io potevo fare qualcosa in più per aiutare la squadra. Fin che siamo giusti e precisi va bene, quando cambia qualcosa abbiamo ancora difficoltà. Il rigore è solo la conseguenza. Con Lazio e Atalanta ci è girato malissimo e col gol di Mandragora si sarebbero riequilibrate le cose".

Punto guadagnato?
"Abbiamo fatto bene per lunghi tratti, abbiamo sbloccato la gara e tatticamente potevo fare qualcosa in più io. Potevamo chiudere la gara in un modo diverso, non l'abbiamo fatto e abbiamo aperto troppi spazi".

Otto punti come la Juve?
"Penso che ne meritavamo almeno tre in più. Abbiamo fatto un brutta partita a Firenze, tutto il resto sono molto soddisfatto. Anche oggi, al di là delle assenze in attacco che ti danno freschezza, è un punto guadagnato. E' stata una partita tosta come tutte quelle del Venezia. Va bene così".

Cosa è successo alla Juventus?
"La Juve ha talenti incredibili, forti. Non so cosa sia successo ad inizio anno. Ora si sono sistemati un po' e hanno iniziato a vincere qualche partita. Sarà una partita dura. Il derby è il derby, lo può vincere chiunque. Noi cercheremo di fare una gara sulla scia di queste cercando di vincere. Ci mancano tanti giocatori ma quelli che siamo daremo battaglia".

Brekalo?
"E' arrivato all'ultimo giorno di mercato, si è inserito bene. E' un ragazzo intelligente che sta facendo bene. Quando domini le partite può fare anche qualcosina in più. E' giovane, può crescere su tutto. Mi aspetto molto da lui, come da Pjaca, Praet e Belotti che sono fuori. Ne abbiamo attaccanti che possono fare veramente bene questa stagione".

Recupera qualcuno per il derby?
"Penso di no. Mancherà Djidji ma questa è la squadra. Ci sarà Aina che era fuori per un problema personale ma gli altri rientreranno dopo la sosta".

L'empatia creata con la piazza?
"La squadra percepisce amore e passione. Penso che la gente sia molto contenta. Sarebbe bellissimo arrivare così a fine anno. Ci saranno momento difficili ma cercheremo di fare bene. Ci sono giocatori fuori che possono dare qualcosa in più in determinate situazioni. Ho trovato un gruppo disponibili, poche volte ho visto tanta voglia di cambiare la storia del Torino".

Abbassati troppo?
"Quando hai giocatori forti fuori, li metti dentro tengono palla, accelerano e ti cambiano le partite. Tatticamente potevo chiudermi un po' di più. Con la Lazio ci siamo abbassati e abbiamo preso gol alla fine. Non sai se va bene o male ad un modo o nell'altro. C'è tanto da crescere, tante situazioni nuove per loro. Fino ad ora sono contento".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
14:56 Calcio estero Incredibile in Spagna, l'Arenteiro schiera il preparatore dei portieri contro il Depor: ecco perché 14:53 Serie A Leak sulla divisa 2024/25: Milan, torna il bianco e il colletto girocollo nella maglia home 14:51 Serie A Milan, Scaroni risponde a un'intervista di Maldini di mesi fa. Qualcosa si era già rotto 14:49 Calcio femminile Divisione Femminile, Cappelletti: "A ora mancano condizioni per renderci lega autonoma" 14:45 Serie A Milan, per la panchina avanza Farioli. Il tecnico del Nizza ha il profilo giusto
14:41 Calcio estero Tebas annuncia: "LaLiga negli Stati Uniti dal 25/26". E spiega perché in Spagna non c'è la GLT 14:38 Serie ATMW Archiviata la Coppa Italia, Juve già in campo stamani in vista del Milan: Kean ancora a parte 14:34 Serie DTMW Ds L'Aquila: "La presenza di Ghirelli nel club è un'illuminazione per la nostra crescita" 14:30 Serie A Ora non vendetemi i big. Inzaghi firma e rilancia: l'obiettivo è dare continuità allo scudetto 14:26 Calcio estero Villas-Boas ha superato due tumori: "Stavo per morire asfissiato, è stata questione di minuti" 14:25 Podcast TMWPodcast TMW Come cambia l'Udinese con Fabio Cannavaro 14:23 Serie A Milan, perché Guirassy dello Stoccarda è tornato di moda: piace, segna e costa poco 14:21 Serie ATMW Salernitana, in caso di offerte Pirola può andare via. C'è già una pista Genoa 14:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mi ispiro a Giuntoli. Anche lui è partito dal basso, ora è alla Juve" 14:15 Serie A Dalla Germania: Thiaw può lasciare il Milan in estate, c'è il Real Madrid sulle sue tracce 14:12 Calcio estero Rangnick conferma l'interesse del Bayern: "C'è stato un contatto. La Federcalcio lo sa" 14:08 Serie A Giroud a Los Angeles è cosa fatta, ma Fabregas ci ha provato per il suo Como. Il retroscena 14:06 Serie ATMW Inter, a Sensi non verrà rinnovato il contratto. Valuterà offerte dalla MLS 14:06 Serie ATMW Polemiche della Roma per il recupero? Casini: "Lo statuto è chiaro. Lo abbiamo applicato" 14:04 Serie B Parma, Marines: "Squadra concentrata. Col Lecco rivoglio il 'Tardini' delle grandi occasioni" 14:00 Serie A Bastoni giura amore all'Inter: "La mia seconda famiglia. Mi butterei nel fuoco per lei" 13:56 Calcio estero Brighton, tutto pronto per il rinnovo di Welbeck: pronti 2 o 3 anni di contratto 13:55 Serie A Atalanta, fuori Scalvini per precauzione. Nessun rischio poiché Hien è squalificato con l'OM 13:53 Serie A Quando un Thuram tira l'altro... Khephren del Nizza piace sempre alla Juventus 13:49 Serie CTMW Radio Martone: "Playoff? La Serie B se la giocheranno le prime quattro di ogni girone" 13:45 Serie ATMW Abodi: "Inter, scudetto meritato. San Siro? Spero che le milanesi possano giocarci ancora" 13:42 Calcio estero Barcellona, Xavi cambia idea? In settimana confronto col club per un'eventuale permanenza 13:38 Serie A Bergomi: "Per me il trionfo dell'Inter è stato sofferto. Più vinceva, più si diceva qualcosa" 13:34 Serie B Bari, stagione finita per Diaw? Possibile nuova operazione alla schiena 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Le parole di Casini, Abodi e Scaroni. Calhanoglu: "La mia rivincita"