Menù Notizie

Torino, Juric chiude il 'caso' Belotti: "A gennaio resta qui". E stasera c'è il Milan

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Non rinnova, ma non si muove, almeno non ora. “A gennaio resta con noi, poi a fine campionato si vedrà”, il messaggio forte e chiaro lanciato da Ivan Juric alla vigilia della trasferta di San Siro a proposito di Andrea Belotti. Già, proprio contro il Milan, una delle squadre che starebbe cercando di arrivare all’attaccante con maggiore insistenza. “E’ inutile continuare a speculare sulla situazione, se ne parlerà a fine anno – continua il tecnico granata – e ci guarderemo negli occhi per capire cosa fare: lui sarà libero di scegliere il meglio per il suo futuro, ma fino a giugno non si muove e mi auguro faccia una grande stagione”. 

Solita sfida - Punto e a capo, c’è da pensare alla sfida contro la capolista: chi giocherà al centro dell’attacco? "Ogni squadra ha due attaccanti di valore da alternare, noi abbiamo Sanabria e Belotti – spiega Juric – e sono forti: il Gallo è entrato bene contro Napoli e Genoa e sa giocare spalle alla porta, Tonny è molto bravo”. Nessuna indicazione su chi partirà dal primo minuto, anche perché sono in corso altre valutazioni: “Io non faccio mai le scelte in base al turnover – precisa il tecnico, che sabato avrà l’impegno ravvicinato contro la Samp – ma vedendo chi sta meglio: domani (oggi, ndr) dovremo mettere lo stesso spirito mostrato contro Napoli e Juve, cercando di essere più concreti e magari avendo un pizzico in più di fortuna”. 

Le scelte per San Siro - Sicuramente non ci sarà Ansaldi: l’argentino si è procurato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra e ne avrà per almeno un mese, a San Siro ci sarà spazio per Singo a destra e Aina a sinistra. E, anche al Meazza, il Toro è atteso da un altro impegno proibitivo: "E’ una squadra super completa, il Milan ha giocatori moderni che permettono di fare un calcio dinamico – spiega Juric – ed è pericolosissimo in contropiede: Hernandez e Leao sono molto veloci, i rossoneri possono segnare in mille modi". In difesa previsto il rientro di Rodriguez, ballottaggio Praet-Linetty sulla trequarti insieme a Brekalo.

Nuove frecciate - Infine, in vista del calciomercato di gennaio, l’allenatore manda un’altra frecciata alla società: “Sarà una grandissima occasione per il Toro – l’augurio del croato per la finestra invernale di trattative – e se in estate abbiamo avuto poco coraggio, a gennaio dovremo mettercene molto di più”. Un primo messaggio forte e chiaro, anche per provare ad evitare i malumori e malintesi della scorsa sessione di calciomercato. Juric vuole rinforzi, oltre a cercare di piazzare i tanti esuberi presenti nella sua rosa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter