Menù Notizie

Torino, Juric cerca un 9 che segni: l'ultimo gol di Sanabria in casa è di gennaio

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al Toro c’è il problema del gol, ormai è chiaro a tutti. E anche Ivan Juric comincia ad essere particolarmente preoccupato: “Però non sono stupito, la storia e i numeri dei miei giocatori sono quelli” l’amara riflessione del tecnico, pronto al ritorno in panchina dopo il forfait per polmonite contro Lecce e Inter. “Abbiamo perso diversi giocatori che segnavano – ha continuato l’allenatore sui numeri degli attaccanti granata – e adesso chi c’è deve andare oltre alle aspettative e fare la stagione della vita”. Belotti non è stato sostituito, sono rimasti Sanabria e Pellegri: il primo avrebbe il 9 sulla schiena ma non ha la stoffa del bomber, il classe 2001 ha giocato poco in carriera per poter essere etichettato come “certezza”. I numeri, per ora, inchiodano entrambi, capaci di segnare appena un gol in due (Sanabria, a Monza, alla prima giornata), ma ora il paraguayano trova una delle sue vittime preferite.

A secco da gennaio
Il ballottaggio tra i due prosegue al Filadelfia, dove l’allenatore va avanti nelle sue prove anti-Sassuolo. E proprio i neroverdi rappresentano un’avversaria particolare per Sanabria: fu il primo club a credere in lui, accogliendolo nel lontano 2014. Arrivò qualche apparizione tra Primavera e prima squadra, poi iniziò il suo girovagare che in Italia lo ha portato a toccare la Capitale (alla Roma), Genova (al Grifone) e infine Torino, sponda granata. Non è mai riuscito ad andare in doppia cifra, ma il Sassuolo gli porta bene: due gol e un assist nelle cinque sfide disputate contro il suo passato, il paraguayano cercherà il tris nella sfida di questa sera all’Olimpico Grande Torino. Anche perché l’obiettivo personale è quello di tornare ad esultare davanti ai propri tifosi, con l’ultima rete casalinga firmata Tonny che è datata 23 gennaio. L’avversaria? Proprio il Sassuolo, con la squadra di Juric che venne beffata a due minuti dalla fine da Raspadori dopo una delle prestazioni più brillanti dell’intera squadra. Ecco, dunque, che i motivi per fare bene si moltiplicano, con la squadra che cerca il riscatto dopo la sconfitta di Milano contro l’Inter. E vuole anche cercare di rimanere attaccata al treno delle prime.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia
15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare"