Menù Notizie

Torino, Juric aspetta Belotti. Ma intanto cerca nuovi leader

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Salutato un leader, con Sirigu in procinto di sbarcare a Genova sponda rossoblu, ora il Toro aspetta l’altro uomo simbolo. Belotti ha cominciato le vacanze dopo la conquista dell’Europeo: ha raggiunto la moglie Giorgia e la figlia Vittoria a Palermo, tra un tuffo e l’altro nel mare della Sicilia c’è anche il tempo per riflettere. C’è un contratto in scadenza giugno 2022, la tentazione di provare il grande salto in una big, un pezzo di cuore granata che non lo lascia indifferente, così il capitano pensa al suo futuro. E poi c’è il presidente Urbano Cairo, che vorrebbe tenerlo ma anche non rischiare di perderlo a parametro zero tra pochi mesi. L’ultimo pezzo del mosaico è rappresentato da Ivan Juric, che senza mezze parole ha messo Belotti al muro: "Mi dica se vuole essere il mio capitano" la frase pronunciata durante la conferenza stampa di presentazione. Per ora non sono arrivate offerte convincenti dalle parti di via Arcivescovado, stando così le cose il Gallo rientrerà sotto la Mole quando la squadra avrà fatto ritorno dalla trasferta in Francia, dopo il 31 luglio. E poi si vedrà, anche se sembrano in leggero aumento le quotazioni di una possibile permanenza.

Intanto, Juric cerca altri leader nel suo nuovo Toro: su tutti, ci sono Izzo e Mandragora. Sono loro a tirare il gruppo in Val Gardena, con Bremer, Rincon e Sanabria subito dietro. Il tecnico vuole personalità forti, giocatori in grado non solo di dare il meglio, ma anche di spronare i compagni a fare lo stesso. Così, sono questi i senatori che aiutano i più giovani nelle lunghe sedute di allenamento in Val Gardena: e Juric sta apprezzando il lavoro di Buongiorno, di Lukic e di Vojvoda. C’è anche ci sta sorprendendo in positivo il nuovo allenatore, con Aina che, rientrato dall’esperienza al Fulham che si è conclusa con la retrocessione, sta scalando le gerarchie per un posto sulla fascia sinistra. E, tra chi cerca il riscatto, ci sono Baselli, Zaza e Verdi. Intanto, da giovedì sera si è unito anche Linetty al gruppo di lavoro a Santa Cristina. Il polacco, che ha usufruito di un periodo di vacanze extra dopo l’Europeo disputato con la Polonia, ha subito ripreso gli allenamenti insieme al preparatore atletico, seguendo una tabella personalizzato per mettersi al pari dei compagni.

Ieri, i granata hanno goduto di una giornata a ritmi blandi: la mattina è stata caratterizzata da una sessione in piscina, al pomeriggio mezza giornata libera per tutti. Già da oggi, però, si torna ad andare a mille sul campo del centro sportivo Mulin da Coi. Anche perché è tempo di primo test: domani, infatti, il Toro affronterà l’Obermais Merano, formazione che milita in Eccellenza. E Juric pretende di vedere i primi risultati del suo lavoro cominciato lo scorso 8 luglio al Filadelfia.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."