Menù Notizie

Torino, il rinnovo Ansaldi è agli ultimi dettagli: per l'argentino un altro anno in granata

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Non è stato automatico, ma si farà lo stesso. Cristian Ansaldi proseguirà la sua avventura con il Toro: il prolungamento è ormai nell’aria, nelle prossime ore l’accordo dovrebbe essere messo nero su bianco. Sarà quasi come un colpo di mercato, anche perché l’argentino si sarebbe svincolato a fine giugno. Eppure, la volontà di tutti è quella di proseguire insieme: da una parte c’è il club, orientato a puntare su un uomo spogliatoio di prim’ordine e su uno dei giocatori dal rendimento migliore nell’ultima stagione, e dall’altra c’è il classe 186, che non ha mai nascosto la sua volontà di restare al Toro.

"Se Cairo lo vorrà, posso anche rimanere fino a 40" raccontava in un’intervista di qualche mese fa, mentre a settembre spegnerà 35 candeline. E poi, si è messo di mezzo anche Ivan Juric: lo stesso tecnico ha dato il benestare all’operazione, consapevole che uno come Ansaldi è sempre meglio averlo a disposizione. Durante ogni pre-campionato non parte nell’undici tipo degli allenatori che si sono alternati sulla panchina granata, ma se il fisico regge ha dimostrato di poter dare ancora tantissimo. E la dimostrazione arriva dai sei assist confezionati, alcuni decisivi per raggiungere la salvezza, e dalla rete realizzata lo scorso novembre, seppur il Toro sia uscito sconfitto dalla trasferta di San Siro contro l'Inter.

La formula sarà la stessa di dodici mesi fa: un anno di contratto, con l’opzione di un ulteriore rinnovo automatico in caso di 25 presenze da almeno 45 minuti l’una. L’ingaggio si aggirerà sempre intorno al milione di euro, l’incontro decisivo è già in programma nei prossimi giorni. Poi, toccherà al tecnico decidere quale minutaggio dare all'argentino, con la consapevolezza che in più di un'occasione ha dimostrato di essere il vero top player della squadra. Il direttore sportivo Davide Vagnati, intanto, è pronto per consegnare ad Ansaldi un contratto soltanto da firmare: poi si andrà avanti insieme, con l'esterno che tra circa un mese comincerà la sua quinta stagione sotto la Mole.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso
07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto