Menù Notizie

Torino, il mercato si chiude senza nuovi titolari. Ma Vagnati piazza gli scontenti

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il calciomercato invernale del Torino si è chiuso con quattro acquisti e sei cessioni, anche se il valore della rosa cambia di poco. Perché sono andate via le seconde linee del calibro di Soppy e Karamoh, di Zima e N’Guessan e ancora di Radonjic e Seck, giocatori che ormai avevano i musi lunghi per il poco impiego, ma non sono stati centrati acquisti di grido. E questo è il merito più grande del direttore tecnico Vagnati, perché senza scontenti si lavora sicuramente meglio. D’altra parte, però, gli innesti non permettono il salto di qualità tanto atteso e sperato, o almeno così dicono i curricula di chi è sbarcato sotto la Mole.

Dopo Lovato dalla Salernitana, ultimo in classifica e salutato quasi con gioia dai suoi ex tifosi, Ivan Juric si ritroverà al Filadelfia Masina e Okereke. L’esterno mancino per la corsia sinistra, infatti, è stato individuato nel classe 1994 scoperto da Vagnati alla Giacomense: qualche anno fa, ai tempi del Bologna, sembrava un crack, poi il declino è cominciato al Watford per arrivare alla rottura del crociato nel settembre 2022 quando già vestiva la maglia dell’Udinese fino ai 61 minuti disputati nell’intera stagione in corso. L’attaccante, invece, è retrocesso l’anno scorso con la Cremonese e ha deciso di restare tra i cadetti, ma in grigiorosso si è ritrovato senza posto fisso e ripartirà da Torino. E poi, proprio in extremis, è arrivata una sorpresa: il baby serbo Kabic, esterno offensivo classe 2004, che proverà ad essere subito pronto per Juric.

Nonostante un mercato non da prime pagine, però, l’entusiasmo cresce intorno al Toro e il club fa sapere che per il lunch-match di domenica contro sono attesi oltre 22mila spettatori. I granata vogliono tentare l'assalto all'Europa, Juric ha ricevuto buone notizie anche dall'infermeria con Djidji, Ricci e Ilic che sono sulla via del completo recupero. Fino a fine febbraio, però, mancherà Buongiorno: si sfidano Lovato e Sazonov per sostituirlo. 

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
12:23 Serie A Inter, per Nacho operazione difficile ma non impossibile. Intanto ha detto no al Leverkusen 12:20 Serie A Serie A, gli arbitri della 37^ giornata: gli spareggi salvezza a Doveri e Orsato 12:19 Serie C Dg Picerno: "Non posso trattenere Longo. Ma abbiamo già in testa l'identikit del nuovo mister" 12:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "Kolasinac non è pronto. E De Roon penso abbia chiuso la stagione" 12:12 Calcio estero OM, lo sfogo di Balerdi: "Abbiamo fatto cazzate. Tifosi e società meritano molto di meglio"
12:08 Serie A Torino, speranza europea. I tifosi ci credono: oltre 20mila biglietti già venduti per il Milan 12:04 Serie BTMW Spezia, missione calabrese per il nuovo ds: Magalini e Gemmi i due nomi forti 12:00 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: apoteosi del calcio allegriano" 12:00 Serie A Se Bento si complica, il piano B è Martinez. Il punta sulla porta del futuro dell'Inter 11:56 Calcio estero Nizza, Farioli: "Futuro? Ho già risposto. L'importante non sono io, è la squadra" 11:53 Serie A Zhang-Pimco, parti al lavoro per limare gli ultimi nodi: c'è tempo solo fino a domani 11:51 Le Statistiche Quel tris argentino della Fiorentina al Napoli. E grazie a un brasiliano… 11:48 Serie C Greco: "Ho la stima del presidente, Picerno per me è la priorità. A ora ne sono DG" 11:45 Serie A Le pagelle di Hien - Avvio horror e in affanno totale, poi dà una ginocchiata in area a Vlahovic 11:43 Serie A Dal vivaio alla conquista del trofeo. Juventus, i 7 prodotti del settore giovanile con la Coppa Italia 11:42 Calcio estero Amrabat super con lo United: "Non sono al top, è la seconda gara da 90' in 4-5 mesi" 11:38 Serie A Chiellini: "Giroud a Los Angeles può segnare 20 gol a stagione. E fare pure l'attore" 11:34 Serie C Supercoppa Serie C, De Angeli designato per Cesena-Juve Stabia al 'Manuzzi' 11:31 Altre Notizie Malagò: "Per l'Authority è giusto ragionare su idee di dialogo" 11:30 Serie A Le pagelle di Bremer - La Juve si chiude dentro al fortino del suo cagnaccio insuperabile 11:26 Calcio estero Coppa di Ucraina, lo Shakhtar batte 2-1 il Vorskla: altro trionfo dopo il campionato 11:23 Serie A Le ultime sul Bologna: per motivi di ordine pubblico possibile rinvio della parata Champions 11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa" 11:15 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Osservato speciale della Juve: se doveva convincere, non l'ha fatto 11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026 11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League 10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto"