Menù Notizie

Torino grinta e cuore, l'assenza di Belotti non pesa: 4-0 alla Salernitana, esordio amaro Ribery

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Serviva una vittoria per poter allontanare le troppe polemiche dopo due giornate di campionato. La prestazione c’è stata, il risultato anche: il Torino vince la prima gara in campionato, contro la Salernitana finisce 4-0 grazie alle reti di Sanabria, Bremer, Pobega e Lukic. Nulla da fare per la squadra di Castori, quasi mai in partita: esordio amaro per Ribery, il francese dovrà trascinare i suoi a una salvezza complicata. Il match contro l'Atalanta diventa già un dentro e fuori per la compagine campana.

LE SCELTE DEI DUE TECNICI - Diversi cambi per entrambe le squadre rispetto all’ultima giornata prima della sosta. Il Torino torna al 3-4-2-1 con Sanabria unico riferimento offensivo. Pjaca e Linetty, invece, si piazzano sulla trequarti. Niente esordio dal primo minuto per Franck Ribery, l’attaccante francese parte dalla panchina. Davanti Castori schiera Simy supportato dall’ex di turno Federico Bonazzoli.

RITMI ALTI - La Salernitana vuole spaventare il Torino, la squadra di Castori alza il ritmo sin da primi istanti di gioco. I granata però assorbono la manovra offensiva degli ospiti e rispondono immediatamente con Sanabria, ma la conclusione da posizione defilata viene deviata in corner da Ruggeri. I padroni di casa - dopo qualche minuto d’incertezza - iniziano a prendere fiducia, Singo e compagni collezionano occasioni senza però sbloccare il punteggio.

SANABRIA SBLOCCA IL MATCH - Negli ultimi dieci minuti del primo tempo succede praticamente di tutto. Al 35’ Ansaldi segna con un gran pallonetto dopo l’imbucata di Bremer, ma la posizione di partenza è irregolare. Qualche minuto più tardi Di Tacchio colpisce il palo sugli sviluppi di un corner, poi Pjaca da due passi non trova la deviazione vincente. A pochi secondi dal recupero ci pensa Sanabria a cambiare il punteggio sul tabellone: colpo di testa in torsione e parabola che si spegne alle spalle di Belec.

RIBERY TIME - Gli ospiti abbozzano una reazione nella ripresa, Djuric prova a sfruttare un’uscita incerta di Milinkovic-Savic: colpo di testa angolato ma fuori per questione di centimetri. I granata, dopo lo spavento, affondano il colpo al 66’: Ansaldi trova un altro cross perfetto in area di rigore, Bremer sovrasta Gagliolo e sigla il 2-0. Subito dopo Castori si affida a Franck Ribery, il francese fa il suo debutto entrando al posto di Gyomber.

LA SALERNITANA AFFONDA - L’ingresso dell’ex Fiorentina dà una svolta alla manovra offensiva degli ospiti, ma la squadra di Juric limita i danni e chiude il match con Pobega, il centrocampista di proprietà del Milan trova il gol a cinque minuti dal termine dopo un’indecisione della retroguardia campana in area di rigore. In pieno recupero Lukic sfrutta un altro errore, Belec non può fare nulla: finisce 4-0 col Torino a far festa e la squadra di Castori in totale confusione dopo appena tre giornate di campionato.

Rivivi la diretta testuale di Torino-Salernitana!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro
15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me"