Menù Notizie

Torino, Giampaolo: "Risultato negativo, non abbiamo più margine d'errore "

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Image Sport

Il Torino non riesce a vincere neanche contro lo Spezia in dieci dall'ottavo minuto del primo tempo e deve rimandare ancora una volta l'appuntamento con la prima gioia stagionale tra le mura amiche. Una situazione, quella della squadra granata, sempre più complicata con il tecnico, Marco Giampaolo, che non cerca alibi: "E' un risultato negativo. La nostra caratteristica non è quella di fare la partita, noi siamo bravi a farla addosso agli altri. In superiorità numerica avremmo dovuto far qualcosa in più e siamo stati poco lucidi. Abbiamo provato a creare superiorità numerica nelle varie zone di campo, ma abbiamo avuto delle difficoltà. Non abbiamo avuto neanche un pizzico di buona sorte", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Crede ancora in questa squadra?

"Questo pareggio, sommato alla classifica, crea difficoltà. La squadra è migliorata rispetto all'inizio, oggi ci esprimiamo meglio rispetto a inizio campionato. Questo pareggio crea sconforto perchè questa era una partita che eravamo obbligati a vincere. Era la quinta in 13 giorni, ci arriviamo sempre corti, giochiamo una partita ogni 2 giorni e mezzo ma sono sempre partite approcciate in maniera non capillare. Se giudichiamo il risultato in funzione della classifica è ovvio che vediamo tutto nero".

Questa non è una squadra disegnata su di lei?

"E' una squadra fortissima nella contrapposizione, non siamo una squadra di palleggiatori. Ci siamo adeguati a queste caratteristiche, sappiamo giocare una partita di consistenza ma quando dobbiamo proporre qualcosa facciamo più fatica. Oggi siamo meno articolati rispetto a quello che era il pensiero iniziale".

Cosa non ha funzionato in questo Torino?

"Abbiamo delle difficoltà. Abbiamo avuto tanti problemi che stiamo cercando di risolvere mettendo insieme tante cose di campo ed extra campo. La classifica è questa, non abbiamo margini di errore, i bonus ce li siamo giocati tutti".

Cosa vorrà ottenere dal mercato di gennaio?

"Non ha senso parlare di mercato. Non mi interessa parlarne. La partita ce l'ho ben presente, lo Spezia rubava palla e ripartiva, noi ci siamo esposti a dei contropiedi e loro sono stati bravi. Non siamo stati lucidi nella scelta finale o nell'ultimo passaggio, questo ci può stare e può dipendere dal fatto che siamo arrivati con il fiato corto".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:24 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"
11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra