Menù Notizie

Torino, fiducia a Milinkovic-Savic: ma intanto si cerca un altro portiere

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Toro conferma la fiducia a Vanja Milinkovic-Savic, il portiere ha firmato il prolungamento di contratto fino al 2024. Così, quello che per il presidente Cairo era il “Donnarumma serbo”, sarà granata per altri tre anni, con ingaggio ritoccato sensibilmente verso l’alto rispetto ai 350mila euro previsti dal contratto che sarebbe scaduto tra un paio di settimane. Ora, considerando il futuro più che incerto di Salvatore Sirigu, sorge spontanea una domanda: davvero il Toro punterà sul serbo classe 1997 come portiere titolare?

I tifosi, intanto, sui social hanno già espresso il proprio malcontento, memori delle prestazioni dell’estremo difensore. Spopola l’hashtag “VanjatiOut”, una sorta di crasi tra Vanja, nome di battesimo di Milinkovic-Savic, e il dt Davide Vagnati, vero protagonista della trattativa. E anche le esperienze precedenti del serbo fanno sorgere ulteriori dubbi: da quando è arrivato in Italia, nel 2017, per quasi tre milioni di euro, ha collezionato 12 presenze con i granata (spalmate su due anni e mezzo), tre in sei mesi di Spal, otto in sei mesi di Ascoli e tre in una stagione con lo Standard Liegi. In totale, in cinque anni complessivi, Milinkovic-Savic ha disputato 26 partite, senza mai riuscire a convincere i vari allenatori che lo hanno guidato.

Le strategie del club di via Arcivescovado appaiono ancora da definire, anche se il profilo che piace maggiormente sarebbe quello di Antonio Mirante, prossimo a svincolarsi con la Roma. Con l’arrivo dell’attuale giallorosso, si aprirebbe un dualismo tra i pali e il serbo potrebbe davvero giocarsi il posto da primo portiere, nonostante le amnesie che ha dimostrato di avere. L'alternativa più credibile porta a Verona e a Marco Silvestri, estremo difensore di fiducia di Juric. Più indietro le piste Sepe e Sportiello, gli altri nomi valutati dal club.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Milan-Inter a Roma-Bologna: le ultime di formazione sulla 33^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Due calci di rigore fanno sognare il Cagliari. Una Juve cinica si conquista il 2-2 00:49 I fatti del giorno Luis Alberto trascina la Lazio: vittoria di misura sul Genoa ed Europa più vicina 00:46 A tu per tu …con Gianluca Berti
00:45 I fatti del giorno Il recupero di Udine fa litigare Roma e Lega Serie A. E slittano anticipi e posticipi 00:42 I fatti del giorno Champions con 5 o 6 italiane, ma in Europa il prossimo anno possono essere 10. Ecco come 00:38 I fatti del giorno La delusione europea si prende il Milan. E il futuro di Pioli non è mai stato così incerto 00:34 I fatti del giorno Serie B, Parma e Palermo non si fanno male. Tonfo Reggiana: fischiata e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Frena la Juve, Lazio ok a Genova. Giuntoli: "Il futuro con Allegri" 00:26 Calcio estero Guardiola: "Non piangiamoci addosso post Real". Poi spiega i cambi di De Bruyne e Haaland 00:23 Serie A Slovacchia, De Matteis: "Calzona non dorme la notte per i risultati del Napoli" 00:19 Calcio femminile Oggi le semifinali d'andata di WCL: il Barça sfida il Chelsea, derby francese per il Lione 00:17 Serie A La Coppa Italia per riscattarsi dal 2-2 di Cagliari? Allegri: "Nessun riscatto, c'è da andare in finale" 00:15 Serie A I cori del pubblico del Genoa per Gilardino: "Mi hanno fatto piacere ed emozionare" 00:11 Calcio estero Pochettino: "Manchester City stanco e ferito, ma resta una delle migliori squadre del mondo" 00:08 Serie A Juventus, quarto gol su punizione diretta per Vlahovic: nessuno come lui in Europa 00:07 Calcio esteroUfficiale Da Torreira a Muslera fino ad Ayhan, il Galatasaray annuncia il rinnovo di 5 giocatori 00:04 Serie B Reggiana sconfitta e contestata. Nesta e i giocatori sotto la Curva per chiedere scusa 00:00 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 00:00 Accadde Oggi... 20 aprile 2010, l'Inter di Mourinho si vendica su Ibrahimovic. Balotelli butta a terra la maglia
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Serie A Luis Alberto in campo dopo le recenti dichiarazioni, Tudor: "Scelgo chi ho a disposizione" 23:56 Calcio estero Primeira Liga, l'Arouca riacciuffa il Rio Ave in trasferta: 1-1. La classifica aggiornata 23:55 Serie AVideo Luis Alberto fa felice Tudor, Genoa-Lazio finisce 0-1: gol e highlights 23:55 Serie B Palermo, Lucioni: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di Mariano? Infortunio 23:53 Serie A Juventus, Danilo: "Fallo di Mina? Se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?" 23:53 Serie A Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello" 23:49 Serie C Pro Vercelli, Dossena: "Mai parlato di arbitraggi. Non vogliamo trovare alibi" 23:47 Serie B Di Chiara: "Ci teniamo il punto. Tifo Palermo, ma quando chiama il Parma è difficile dire no" 23:46 Serie A Cagliari, Nandez: "Chiesa urlava, ma non l'ho toccato. Ora però possiamo farci poco"