Menù Notizie

Torino, fiducia a Milinkovic-Savic: ma intanto si cerca un altro portiere

di Emanuele Pastorella
Foto Articolo

Il Toro conferma la fiducia a Vanja Milinkovic-Savic, il portiere ha firmato il prolungamento di contratto fino al 2024. Così, quello che per il presidente Cairo era il “Donnarumma serbo”, sarà granata per altri tre anni, con ingaggio ritoccato sensibilmente verso l’alto rispetto ai 350mila euro previsti dal contratto che sarebbe scaduto tra un paio di settimane. Ora, considerando il futuro più che incerto di Salvatore Sirigu, sorge spontanea una domanda: davvero il Toro punterà sul serbo classe 1997 come portiere titolare?

I tifosi, intanto, sui social hanno già espresso il proprio malcontento, memori delle prestazioni dell’estremo difensore. Spopola l’hashtag “VanjatiOut”, una sorta di crasi tra Vanja, nome di battesimo di Milinkovic-Savic, e il dt Davide Vagnati, vero protagonista della trattativa. E anche le esperienze precedenti del serbo fanno sorgere ulteriori dubbi: da quando è arrivato in Italia, nel 2017, per quasi tre milioni di euro, ha collezionato 12 presenze con i granata (spalmate su due anni e mezzo), tre in sei mesi di Spal, otto in sei mesi di Ascoli e tre in una stagione con lo Standard Liegi. In totale, in cinque anni complessivi, Milinkovic-Savic ha disputato 26 partite, senza mai riuscire a convincere i vari allenatori che lo hanno guidato.

Le strategie del club di via Arcivescovado appaiono ancora da definire, anche se il profilo che piace maggiormente sarebbe quello di Antonio Mirante, prossimo a svincolarsi con la Roma. Con l’arrivo dell’attuale giallorosso, si aprirebbe un dualismo tra i pali e il serbo potrebbe davvero giocarsi il posto da primo portiere, nonostante le amnesie che ha dimostrato di avere. L'alternativa più credibile porta a Verona e a Marco Silvestri, estremo difensore di fiducia di Juric. Più indietro le piste Sepe e Sportiello, gli altri nomi valutati dal club.

Altre notizie
Lunedì 2 Agosto 2021
09:08 Rassegna stampa Ancora Juric su La Stampa: "Neanche Immobile guadagna quanto Belotti, se ha dubbi vada via" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Juve, oggi nuovo contatto per Locatelli. Bakayoko piano B" 09:00 Serie A Fiorentina, la rivelazione del ritiro è Bianco. La permanenza con Italiano non è un sogno 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, offensiva per Mbappé. Barça, De Jong: "Possiamo vincere tutto" 08:54 Podcast Oggi Enrico Cucchi avrebbe compiuto 56 anni
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - E' il giorno di Grealish al City. Spazio per l'impresa di Jacobs 08:48 Rassegna stampa La Nazione: "Fiorentina, caccia all'esterno: Orsolini c'è, il Bologna deve fare cassa" 08:45 La Giovane Italia Giacomo Marconi, assaggi di calcio vero col Parma dei grandi 08:43 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Un'estate indimenticabile. Jacobs e Tamberi dopo gli Europei" 08:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma tra luci e ombre. La squadra mostra carattere, il mercato è senza colpi" 08:33 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, si aggrega anche Insigne. Nodo rinnovo, si attende il contatto con ADL" 08:30 Serie A Atalanta, le parole di Gasperini infiammano il mercato. Ilicic sempre più lontano da Bergamo 08:28 Rassegna stampa Barzagli a Tuttosport: "De Ligt top? Oggi no, lo diventerà. Pirlo? Avrei accettato anche io la Juve" 08:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Il giorno di Nandez. Inter e Cagliari si vedranno per chiudere" 08:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Sciopero in Serie A? Oggi assemblea, i club aspettano risposte" 08:15 Serie A Empoli, al via la quarta settimana di lavoro. Obiettivo primario l'arrivo di un attaccante 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero: "Milinkovic cocco di Sarri con la Lazio nel cuore" 08:08 Rassegna stampa La Stampa: "Kaio Jorge, giovane scommessa che completa l'attacco di Allegri" 08:03 Rassegna stampa Il Romanista: "Xhaka non viene, Pinto cerca un'alternativa. Florenzi si allena a Trigoria" 08:02 Editoriale Sveglia! Ad un mese dalla chiusura tutti fermi. Juve, Kaio e Loca non bastano. Napoli, no alle facile illusioni. I tre grandi rimpianti italiani 07:58 Rassegna stampa Il Mattino: "Ecco il Napoli verticale. Osimhen chiave, tre belle novità di inizio stagione" 07:53 Rassegna stampa Tuttosport: "Pjanic in prestito, la Juve c'è. Ma l'Inter prepara un triennale" 07:48 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "La Juve batte il primo colpo. Kaio Jorge atteso a metà settimana" 07:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle migliori squadre europee 07:43 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Chiellini alla firma. In agenda il rinnovo: ultimo anno o fino al Qatar?" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera, ancora Juric: "Belotti due anni fa era un top" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla D'Aversa: "Non sopporto le sconfitte e so già cos'è la maglia Samp" 07:30 Serie A FOCUS TMW - Ritiri Serie A, tutte le squadre al lavoro: risultati e programma delle amichevoli 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero, Roma: "Squadra di carattere, ma le punte non brillano. E Xhaka è più lontano" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino sul doppio oro olimpico "Storici!"