Menù Notizie

Torino, fattore Vanja nella frenata Europa: 5 gol subiti con 7 tiri in porta

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo scontro diretto per provare a diventare grandi, seconda sconfitta di fila: dopo la Lazio il Toro perde anche contro la Roma, la corsa per l’Europa si fa sempre più complicata. Sui granata si è abbattuto il ciclone Dybala, che dopo oltre duemila giorni è tornato a firmare una tripletta in A. “Non dobbiamo scoraggiarci, possiamo fare un filotto positivo” ha spiegato Ivan Juric, ripetendo più o meno gli stessi concessi già espressi dopo il tonfo interno contro i biancocelesti. Occasioni come queste, però, non ne possono capitare all’infinito, così con la vittoria della Fiorentina proprio sui ragazzi di Sarri la strada è decisamente più in salita. E contro la due romane è stato proprio il punto di forza del Toro a tradire Juric: cinque reti subite in due partite hanno fatto emergere punti interrogativi sulla solidità difensiva dei granata. E pensare che, ancora prima della gara contro i giallorossi, quella del croato era la terza miglior difesa del campionato, mentre ora è diventata la quinta. Così si torna a parlare di Vanja Milinkovic-Savic, sottolineando nuovamente tutti i suoi difetti.

Perché Juric ha evidenziato, giustamente, i numeri delle ultime due partite. “Siamo la squadra dello spreco, contro Lazio e Roma abbiamo calciato 38 volte e ne abbiamo subiti 14 raccogliendo due sconfitte” l’analisi dell’allenatore. E, al netto dei problemi di cinismo in attacco, salta all’occhio il dato dei tiri che hanno centrato lo specchio: i biancocelesti sono andati a bersaglio per due volte con quattro conclusioni, mentre Dybala ha avuto una media del 100% con tre tentativi su tre. Brava la Joya, ci mancherebbe, ma Vanja? Già il gol di Guendouzi aveva fatto storcere il naso, poi non ha convinto ieri all’Olimpico nelle azioni del 2-1 e del 3-1: l’argentino ha trovato due jolly, ma il serbo è tutt’altro che incolpevole. Sui social è tornato ad essere preso di mira dai tifosi, già in passato il suo rendimento non aveva convinto nessuno. Perché se da una parte Milinkovic-Savic resta sempre il secondo portiere con più clean-sheet in serie A (12 dietro ai 15 di Sommer), dall’altra ha subito cinque reti con sette tiri negli ultimi 180 minuti. E' davvero troppo semplice segnare al Toro se si centra la porta.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
18:42 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 18:42 Calcio esteroVideo Il segreto di Xabi Alonso: "I giocatori cercano di imitarmi, sono parte dell'allenamento" 18:38 Serie A Ecco "L'Anima Viola". La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione 18:34 Serie B Feralpisalò, lo sfogo di Pasini: "Poco considerati, se necessario andremo altrove" 18:30 Serie A De Laurentiis: "Napoli in ricostruzione totale, inizia un nuovo ciclo. In calo dal 20 marzo 2023"
18:27 Calcio esteroVideo Rivedi Schick: "50 partite senza sconfitte, chissà se qualcuno riuscirà a fare lo stesso" 18:23 Serie AUfficiale Torino, il giovane difensore Bianay Balcot firma con i granata fino al 2027 18:19 Serie B D'Angelo spettatore interessato di Bari-Ternana: il tecnico dello Spezia pensa a Sibilli 18:15 Serie A Musah: "Sogno ancora il primo gol col Milan. Quest'anno secondi, il prossimo spero primi" 18:12 Calcio esteroUfficiale L'ex vice di Guardiola sbarca in Messico: Torrent è il nuovo allenatore del San Luis 18:08 Serie A Corriere della Sera: Oaktree si prepara a prendere il controllo dell'Inter, ma la situazione è fluida 18:04 Serie BTMW Sampdoria, entusiasmo all'aeroporto: la Sud carica la squadra in partenza per Palermo 18:01 Serie DTMW Fanfulla, brilla la stella del jolly difensivo Premoli: nel futuro c'è il salto di categoria 18:00 Serie A Napoli, De Laurentiis sulle amichevoli: "A Dimaro con un club di C, in Abruzzo test internazionali" 17:56 Calcio esteroUfficiale Sheffield United, in 5 salutano dopo la retrocessione. Il club non rinnoverà i contratti 17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me" 17:46 Serie A Il legale di Allegri nega la ricostruzione di Vaciago: "Solo un alterco, insulti reciproci” 17:45 Serie A Torino, giovani e grandi insieme nel prossimo ritiro: Horvath verso il cambio di passo 17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni 17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso