Menù Notizie

Torino, ecco Walukiewicz dall'Empoli a titolo definitivo: il comunicato dei granata

Ufficiale
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sebastian Walukiewicz è ufficialmente un giocatore del Torino, a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stato il club granata sul proprio sito ufficiale: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Empoli Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Walukiewicz. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva.

Walukiewicz è nato a Gorzów Wielkopolski, in Polonia, il 5 aprile 2000. Inizia nel vivaio dell’MKP Gorzów Wielkopolski per poi passare al Legia Varsavia con cui vince per due volte il campionato Under 19. Nel 2017 approda al Pogon Stettino dove fa il suo esordio in Ekstraklasa, la massima serie del campionato polacco, nel match con il Legia Varsavia. Nella stagione seguente totalizza 29 presenze, realizzando una rete. A gennaio 2019 viene acquistato dal Cagliari che lo lascia in prestito al club polacco fino al termine della stagione. L’esordio in Serie A avviene nella sfida con la Juventus del 6 gennaio 2020: in tre anni con il Cagliari gioca 45 partite. L’1 settembre 2022 passa all’Empoli, dove colleziona 40 presenze comprese le due partite da titolare in questo campionato. Walukiewicz vanta esperienze in tutte le nazionali giovanili e 4 presenze con quella maggiore (di cui una in Uefa Nations League contro l’Italia) con una rete, ed ha fatto parte della Polonia che ha partecipato ai recenti campionati Europei.

Tutto il Torino Football Club accoglie Sebastian Walukiewicz con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
12:22 Serie ALive TMW Empoli, Sambia: "Empoli per me è un'ottima opportunità" 12:21 Serie A Totò Schillaci si è spento a 59 anni. Il cordoglio del Napoli e di Aurelio De Laurentiis 12:20 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Arsenal? Una squadra bella da vedere. Nuova formula accattivante" 12:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Toure 12:19 Serie A Addio Schillaci, quel retroscena di 5 anni fa: “Potevo tornare al Messina da dirigente”
12:17 Serie ATMW Roma, contatti per Juric. È svincolato dopo il Torino e accetterebbe la destinazione 12:15 Serie A Le pagelle di Calabria: tanti 5, qualche 4. "Sempre in affanno. Black out" 12:12 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Cagliari: "Icona di Italia '90. Esempio di determinazione" 12:10 Serie DUfficiale Colpo internazionale per l'Olbia: dal Crystal Palace arriva il 2005 Marroni 12:10 Serie A Gasperini: "De Rossi esonerato? Sono sorpreso. Difficoltà a causa del mercato assurdo" 12:08 Serie A L'ultima intervista di De Rossi: "Mourinho esonerato perché non arrivavano i risultati" 12:06 Serie A "Ci innamorammo da subito di Totò...". Il ricordo della Juventus per Schillaci 12:05 Serie ALive TMW Udinese, Rui Modesto: "Arrivo in un club importante, mi ispiro a Marcelo" 12:04 Serie AEsclusiva TMW Bergomi ricorda Schillaci: "I suoi occhi ricordavano il suo animo buono" 12:00 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 12:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: "Notte da predestinato. La pennellata va depositata al museo Van Gogh" 11:57 Altre Notizie Addio a Totò Schillaci. La FIGC dispone 1' di silenzio su tutti i campi 11:56 Serie A De Rossi era a Trigoria al momento dell'esonero. Abbracci, autografi e poi l'addio 11:53 Serie AEsclusiva TMW De Marchi ricorda Schillaci: "Continuerà a giocare da un'altra parte" 11:51 Serie A Baggio ricorda Schillaci: "Anche stavolta hai voluto sorprendermi. Fratelli d'Italia per sempre" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Sava 11:49 Serie A Addio Schillaci, la Lega B: "Indimenticabili i suoi gol nelle Notti Magiche di Italia '90" 11:45 Serie A Le pagelle di Maignan: "Esco o non esco? Male sui primi due gol, poi fuori in lacrime" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Sead Kolasinac 11:44 Serie A Addio al campione del popolo 11:42 Calcio esteroVideo Mbappe apre, Endrick chiude. La Champions è casa del Real: 3-1 allo Stoccarda 11:40 Serie AEsclusiva TMW Alessio su Schillaci: "Le partite a carte e la gioia per Italia '90: lo ricorderò così" 11:38 Serie A De Rossi esonerato. La Roma fa slittare l'allenamento a questo pomeriggio 11:34 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Lega Pro: "Icona del Messina e tanto altro ancora" 11:30 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Venezia: "Il trascinatore della Nazionale ad Italia '90"