Menù Notizie

Torino, Cairo "tifa" per Izzo e Verdi: da Monza e Verona può arrivare un tesoretto

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da esuberi granata a protagonisti altrove, Armando Izzo e Simone Verdi stanno vivendo una seconda giovinezza. In estate non hanno convinto Ivan Juric, tanto da finire ai margini sul finire del calciomercato senza nemmeno più allenarsi con il resto dei compagni, poi l’addio proprio sul gong delle trattative e una nuova ripartenza. Il difensore a Monza, il fantasista a Verona sponda Hellas, per entrambi i primi mesi nelle nuove città e nelle nuove squadre sono da considerarsi assolutamente positivi. Otto presenze a testa per il napoletano e per il lombardo, un ruolo da protagonista tra Raffaele Palladino e Salvatore Bocchetti, gli ex granata stanno cercando di dare il loro contributo alla causa: Izzo ci sta riuscendo alla grande, con i brianzoli ormai saldamente a metà classifica, mentre Verdi sta affondando insieme a tutta la barca gialloblu e l’unico gol segnato, quello contro lo Spezia prima della lunga pausa per le Nazionali, si è rivelato inutile e non è riuscito ad evitare la decima sconfitta consecutive dei veneti. Intanto, da via Arcivescovado, anche il presidente Urbano Cairo osserva con particolare attenzione le prestazioni dei suoi due giocatori.

Tesoretto in casa
Già, perché meglio faranno da qui alla fine della stagione, più potrà chiedere per cedere i loro cartellini. L’avventura di entrambi sotto la Mole sembra ormai ai titoli di coda, ora l’obiettivo è cercare di monetizzare il più possibile da due investimenti non riusciti: per Izzo servirono una decina di milioni di euro per strapparlo al Genoa nel 2018, Verdi rimane il colpo più caro dell’era dell’editore alessandrino con i 23 milioni sborsati al Napoli. E’ impensabile rientrare totalmente dalle spese, però si può pensare di arrivare ad una decina di milioni complessivi. Serviranno altri mesi ad alti livelli per convincere Monza ed Hellas Verona all’investimento, Cairo da lontano fa il tifo per Izzo e Verdi. E proprio il fantasista, alla prima del nuovo anno il 4 gennaio, sarà di scena al Grande Torino.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla"
19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto