Menù Notizie

Torino, c'è già la prima "sfida-verità". Ma Belotti si ferma per le prossime settimane

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C’è l’obbligo di battere la Salernitana e conquistare i primi punti della stagione dopo le sconfitte contro Atalanta e Fiorentina ma sul Torino si abbatte la tegola Belotti. “Non ci sarà domani (oggi, ndr) e per le prossime tre o quattro partite” la ‘mazzata’ annunciata dal tecnico, Ivan Juric, in conferenza stampa. “Ha ancora dolore e non riesce nemmeno a correre, l’ho visto molto dispiaciuto per non poter dare il suo contributo” aggiunge l’allenatore sul Gallo, che a causa dell'infortunio al perone subito contro la Fiorentina ha saltato gli impegni con la Nazionale.

Salernitana, Sassuolo, Lazio e Venezia, poi c’è il derby: a questo punto, la speranza è di ritrovare il capitano contro la Juventus il 2 ottobre. Oggi, dunque, il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Sanabria, ma Juric deve sciogliere ancora qualche dubbio: “Sulla trequarti ne giocherà uno tra Pjaca e Brekalo”, dice l’allenatore. Anche Izzo e Verdi sono a rischio forfait, nella retroguardia insieme a Djidji e Bremer dovrebbe esserci Rodriguez.

E sul mercato? Dopo le feroci polemiche tra il pre e il post Firenze, Juric getta acqua sul fuoco: “Sì sì, sono contento” la risposta a chi gli ha chiesto se fosse soddisfatto della sessione di trattative che si è conclusa lo scorso 31 agosto. “E’ stato fatto un mercato diverso, abbiamo preso diversi giovani e abbiamo optato per tanti prestiti – l’analisi del tecnico a bocce ferme – e sono tutti ottimi giocatori: chi è arrivato può darci una grande mano, direi che vanno bene”.

Adesso tocca al croato amalgamare la squadra e trovare la formula giusta per evitare altre stagioni come quelle passate, con il Toro che si è salvato in extremis. “Il mio obiettivo è far crescere i giovani che abbiamo, ma sono convinto che anche adesso possano arrivare risultati” la chiosa di Juric. A questo punto, però, è già da dentro o fuori: non battere la Salernitana complicherebbe i piani dei granata dopo appena 270 minuti di campionato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: turnover viola, Lazovic e Castrovilli adattati 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio"
13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"