Menù Notizie

Torino, altra rimonta subita: 8 punti persi da situazione di vantaggio, è record in Europa

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Finalmente tre gol su azione, e non con il solo Andrea Belotti come marcatore, e finalmente qualche aspetto positivo su cui lavorare: Marco Giampaolo può dirsi soddisfatto a metà della prestazione dei suoi ragazzi a Reggio Emilia. "Il Toro ha giocato con fede e attaccamento alle nostre idee, ha fatto una gara importante che mi è piaciuta – ha commentato il tecnico dopo il 3-3 maturato al Mapei Stadium – e ho visto un grande sacrificio e attacco della profondità con Belotti che ha fatto una bella partita: mi dispiace per la mancata vittoria, soprattutto per i ragazzi". Già, perché tre punti sarebbero stati fondamentali non solo per la classifica, con i granata che restano comunque all’ultimo posto seppure insieme al Crotone (in attesa della sfida di oggi dei calabresi a Cagliari), ma in particolar modo per l’umore della squadra e dell’ambiente. Ed ecco perché il lavoro da fare è ancora tantissimo.

Non è stata una novità che il Toro abbia approcciato al meglio la partita: era capitato a Firenze, seppur senza gol, ed era successo anche contro Atalanta e Cagliari, gare sbloccate proprio dai granata. In entrambe le partite disputate all’Olimpico Grande Torino, però, la formazione di Giampaolo si era fatta rimontare: gli orobici l’avevano già chiusa nel primo tempo (prima del 2-4 finale), mentre i sardi avevano replicato anche al momentaneo 2-2 del Gallo, espugnando la città della Mole con il 2-3. A Reggio Emilia, la tendenza si è ripetuta, anche se mai in questa stagione il Toro era stato sul doppio vantaggio. Prima il pari di Djuricic, poi il black-out di due minuti che ha portato all’uno-due terribile di Chiriches e Caputo: e ora, conti alla mano, il Toro ha già perso otto punti da situazione di vantaggio. Un numero incredibile, nei cinque campionati maggiori europei soltanto il Lorient in Francia ha la stessa statistica. La difesa è da registrare, 11 gol subiti in quattro partite sono davvero troppi.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 33 giornate: l'Inter si prende l'intero podio 14:26 Serie A Stasera Lazio-Juventus, i convocati di Tudor: ci sono Immobile e Guendouzi 14:23 Serie A Inter campione d'Italia, Serena: "Mkhitaryan e Calhanoglu strepitosi. Dimarco una furia" 14:19 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: un turno al ds del Bari Polito. Stop a sei calciatori 14:17 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "L'aspetto mentale sarà cruciale, bisognerà avere subito fame"
14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 33 giornate. Solo italiani, Dimarco domina 14:12 Calcio estero Mbappé al Real Madrid, ancora non è fatta. Rimane aperto il fronte dei diritti d'immagine 14:08 Serie ATMW Il Genoa celebra la città: maglia speciale per la gara contro il Cagliari. Le immagini 14:04 Serie B Lecco, avanti la trattativa con la cordata americana. I nodi che rimangono da sciogliere 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 33 giornate: Carnesecchi cede il primo posto 13:56 Serie A Dumfries e le assenze con l'Inter: "Non c'entrava il contratto, ho avuto un infortunio" 13:52 Serie A Genoa, Blazquez: "Obiettivo diventare sostenibili nella prossima stagione. E su Dragusin..." 13:48 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 38ª e ultima giornata di campionato 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 33 giornate: solo in 3 non giocano nella Salernitana 13:41 Serie A Dalla Francia: Giroud va a Los Angeles, accordo totale. Ma per lui niente Olimpiadi 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ausilio, Zanetti e Dumfries post scudetto. Casini su stadi: "Un disastro" 13:34 Serie CTMW Radio Carrarese, Imperiale: "Ai playoff decisiva la rosa. Chi evitare? Attenti al Vicenza" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 33 giornate è composta dall'Inter più tre "estranei" 13:27 Serie A Inter, siparietto social Thuram-Zhang: "Io e Calha costati zero euro, meno di una pizza!" 13:26 Serie B Balata: "Statuto FIGC disallineato rispetto sulle prospettive di sviluppo del sistema calcistico" 13:25 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 13:23 Altre Notizie Casini sugli stadi: "Situazione infrastrutture in Italia è disastrosa" 13:22 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: Calabria squalificato 2 giornate. Un turno di stop per Theo e Dumfries 13:19 Serie A Perso il derby Scudetto con seconda stella Inter, Cardinale è tornato negli USA 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 33ª giornata: il Napoli ha 3 giocatori in formazione 13:14 Calcio estero Emery non si muove dall'Aston Villa: rinnova e nelle idee del club è un nuovo Ferguson 13:13 Serie ATMW Inter, gara col Torino verso lo spostamento a domenica alle 12.30. Poi via alla parata 13:10 Serie A Adli traccia l'obiettivo del Milan da qui a giugno: "Dobbiamo arrivare secondi" 13:08 Serie A Zola: "Yildiz fortissimo, mai dubbi su Loftus-Cheek. Soulé mi ha sempre impressionato" 13:06 Serie A Vlahovic a 360°: "Voglio il Pallone d'Oro. Futuro? Vincere con la Juventus, poi si vedrà"