Menù Notizie

Torino, a Napoli è un punto di carattere. Sanabria-Vanja, il riscatto è doppio

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cade ma si rialza, trema ma non si abbatte: è tutto questo il Toro che si è visto al ‘Diego Armando Maradona’ contro i campioni d’Italia in carica del Napoli. E così cerca attaccato con le unghie e con i denti al treno per l’Europa, anche se onestamente la corsa sembra sempre più in salita. Non è arrivato il colpo ad effetto che avrebbe tanto desiderato Juric, ma a volte anche pareggi come questo possono valere davvero un'enormità. Magari non troppo per la classifica, considerando che i granata stanno cominciando a staccarsi dalle big che corrono per l’Europa e ormai non vincono da quasi un mese (2-0 al Lecce il 16 febbraio scorso), ma sicuramente tanto per l’autostima. E’ un punto di carattere perché il Toro ha superato l’emergenza e ha conquistato un punto in rimonta che testimonia la voglia di restare in corsa per le coppe: sarà dura, ma la squadra c’è. E con questo spirito, i granata ci vogliono ancora provare fino alla fine. Tra una settimana a Udine, però, serviranno soltanto i tre punti.

Intanto, sono stati recuperati un portiere e un attaccante, non proprio due pedine di poco conto. Dalle critiche agli applausi, Milinkovic-Savic e Sanabria hanno nuovamente fatto ricredere gli scettici dopo un periodo altalenante per entrambi. Il serbo subiva gol quasi ad ogni tiro in porta, il paraguaiano era a secco dal 7 gennaio (proprio contro il Napoli) e si era divorato almeno una decina di occasioni nelle ultime tre gare. Al “Maradona”, invece, Vanja ha messo le mani su tutti i tentativi di Kvaratskhelia (tranne uno, ma senza colpe) e Tonny ha messo la firma sull’1-1 con una rovesciata da album Panini. “Sono contentissimo per entrambi - ha dichiarato Paro, il vice di Juric, nel post - perché il portiere lavora tanto e ha una mentalità da leader, mentre l’attaccante è un giocatore importante per noi: ci servono tutti e due, speriamo che continuino così”. Anche perché, per avere ancora qualche minima speranza d’Europa, serve che l’estremo difensore pari e che il bomber segni.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa La Repubblica: "Due di Coppe: Atalanta e Fiorentina guidano il ritorno della classe media" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Como, cavalcata entusiasmante. Serie A, lotta fino alla fine” 07:43 Rassegna stampa Euforia da Europa League. L'Eco di Bergamo: "In 12mila a Dublino per l'Atalanta" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Atalanta-Roma: domani è una finale. Lukaku, ultimo atto" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Tripletta di Borini, ma alla Samp non basta per scavalcare il Palermo"
07:30 Serie A Milan, scelte drastiche di Pioli: fuori Theo, Leao, Tomori e cambio modulo 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "L’Inter non si distrae più: pokerissimo nell'anticipo a Frosinone" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino allarmato in apertura: "Napoli, arriva il Bologna. Pressing Psg per Kvara" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Fatta la penultima giornata: si chiude con la sfida tra Motta e Allegri" 07:13 Rassegna stampa "La Fifa uccide i campionati": l'accusa di Tebas in prima pagina su Tuttosport 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport intitola: "Gasperini l'uomo dei sogni di Atalanta e Napoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Sesko vede il Milan: incontro con i rossoneri" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 11 maggio 07:00 Serie A La media gol senza senso di Frattesi: il suo ruolo è questo. Buchanan all'improvviso 06:45 Serie A Allegri pensa a qualche cambio con la Salernitana: Milik insidia Vlahovic 06:40 Serie ATMW Radio Orlando: "Non mi piacciono le parole di Tudor. Pioli adatto al Napoli" 06:30 Serie A Napoli, torna Kvaratskhelia: col Bologna per l'ultimo obiettivo Conference League 06:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Per me Dybala non sta bene. Leverkusen imbattibile, ma l'Atalanta..." 06:15 Serie A Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Zortea il peggiore, Frattesi il migliore. Straordinari Sommer 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Napoli-Bologna, Milan-Cagliari ed i playoff di Serie C 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo" 00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica