Menù Notizie

TOP 50 TMW - Pjanic-Veloso: ciak, si gira. Le posizioni dalla 15^ alla 11^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. Ecco le posizioni dalla 15^ alla 11^.

15 - JOAQUIN CORREA (Lazio) 6,54
Al "Tucu" gli si rimprovera la scarsa freddezza sottoporta. I numeri di quest'anno registrano l'inversione di tendenza: già 6 reti segnate, che stabiliscono a novembre già un record nel suo curriculum, almeno in campionato. Le qualità tecniche, quelle non si discutevano nemmeno prima. Sempre più importante in una Lazio che deve puntare alla Champions League.
Presenze: 12. Reti: 6. Assist: 0. Minuti giocati: 887'.

14 - MIRALEM PJANIC (Juventus) 6,55
Sarri lo ha incensato dal suo arrivo, definendolo: "Giocatore da 150 tocchi". Non è arrivato a tanto ma si è avvicinato. E poi il solito Pjanic che ha risolto con tiri dalla distanza molte situazioni. E si sta riappropriando dei calci piazzati, nonostante Cristiano Ronaldo.
Presenze: 11. Reti: 3. Assist: 3. Minuti giocatori: 870'.

13 - DOMENICO BERARDI (Sassuolo) 6,55
Che sia davvero il suo anno? Pronti, via, e l'esterno si presenta al ritorno della squalifica con 5 reti e 2 assist. Numeri non ripetuti nei weekend successivi ma che lo hanno visto protagonsita di prestazioni molto buone, salvando anche i suoi nella sfida contro il Lecce.
Presenze: 10. Reti: 7. Assist: 2. Minuti giocati: 869'.

12 - MIGUEL VELOSO (Hellas Verona) 6,55
Altra sorpresa della Top 50. Arrivato da svincolato dal Genoa, il portoghese a 33 anni sta giocando la sua miglior stagione italiana. Regista di grande classe e leader degli scaligeri, ha anche dimostrato di saper segnare. Quando manca si sente: due partite saltate, due sconfitte. Giocatore imprescindibile per Juric.
Presenze: 10. Reti: 2. Assist: 3. Minuti giocati: 864'.

11 - LUIS MURIEL (Atalanta) 6,56
Il nuovo Ronaldo (Il Fenomeno, non il portoghese), così era stato presentato i primi anni della sua carriera, sta mostrando tutto il suo potenziale. Ci voleva Gian Piero Gasperini ad esaltarne le qualità. Impressionante la frequenza con la quale segna, facilitato da un'organizzazione di gioco che lo sta mettendo nelle migliori condizioni. A 28 anni ne stiamo vedendo la miglior versione.
Presenze: 10. Reti: 8. Assist: 0. Minuti giocati: 494'.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:18 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Nel mondo Lazio manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio"
12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate