Menù Notizie

Top 50 di Serie A - Dal 35° al 31°: Kulusevski, a star is born, Pulgar freddo

di Ivan Cardia
Fonte: In collaborazione con Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Pausa nazionali, tempo di primi bilanci, anche su TMW. Analizziamo il rendimento dei giocatori dopo le prime sette giornate e lo facciamo attraverso le pagelle, date dai nostri giornalisti, in questa parte del torneo. Pagelle soggettive, come tutti i giudizi, però a conti fatti si può avere già le prime indicazioni sul campionato in corso. Nella classifica sono tenuti in considerazione solamente i giocatori con almeno 4 partite a voto. Ecco le posizioni dalla numero 35 alla numero 31:

35 - STEFAN DE VRIJ
Inter, media voto 6,4

Salta le prime due per un un risentimento muscolare a un soffio dall'esordio in campionato, poi si prende il cuore della difesa dell'Inter e non lo molla più. Tra i migliori anche nella sconfitta di ieri contro la Juve, non è mai andato sotto la sufficienza: solidità è la parola chiave. Nella retroguardia a tre di Conte ci sta come il cacio sui maccheroni.

34 - DEJAN KULUSEVSKI
Parma, media voto 6,43

Che fosse bravo, lo si sapeva dai tempi delle giovanili all'Atalanta. Che fosse già pronto per fare la differenza in Serie A, no. D'Aversa gli dà fiducia sin dalla prima giornata, contro la Juve, il giovane svedese la ripaga: tre assist e un gol fin qui. Da incorniciare la prestazione contro il Torino. È il migliore del Parma per media voto.

33 - FRANCESCO ACERBI
Lazio, media voto 6,43

Da un giovanissimo a una certezza assoluta del nostro campionato. Rimedia la prima sostituzione da un decennio a questa parte, ma non va mai sotto la sufficienza. Grande avvio, anche quando la Lazio non convince. E messaggio a Mancini: è il miglior centrale italiano del campionato, finora.

32 - ERICK PULGAR
Fiorentina, media voto 6,43

Letale dal dischetto, il cileno si è ambientato alla perfezione nell'ecosistema di Montella e dei nuovi viola di Commisso. Poche sbavature, oltre alle reti su rigore trova il tempo per servire anche due assist vincenti ai compagni. Apre il ciclo gigliato di questa top50: pur con qualche risultato altalenante, la squadra toscana ha rubato l'occhio in questo avvio di stagione.

31 - LORENZO PELLEGRINI
Roma, media voto 6,5

Un peccato. Perché la pausa forzata arriva sul più bello, per uno dei migliori giocatori della squadra di Fonseca e in generale del campionato. Schierato da trequartista nel velocissimo 4-2-3-1 del portoghese, ha fatto la differenza contro Sassuolo e Bologna, e ha steccato poco o nulla. Lo aspettiamo, e lo aspettano soprattutto compagni e tifosi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"