Menù Notizie

TOP 100 TMW - Zapata e Muriel bocche da fuoco. Acerbi leader. Posizioni dalla 25^ alla 21^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 25 alla 21:

25 - NAHITAN NANDEZ
Cagliari, media voto: 6.36

Il Cagliari se lo regala per i 100 anni strappandolo per 18 milioni al Boca Juniors. Decisamente ben spesi: ha visione di gioco e la grinta che serve per stare in mezzo al campo. Si adatta al nostro calcio in tempo zero, sforna prestazioni all'altezza anche quando i sardi sono in caduta libera, dopo dicembre. Può benissimo giocare in una big. E poi, essendosi fatto le ossa alla "Bombonera" di Buenos Aires, non avrebbe certo paura di niente.

24 - FRANCESCO ACERBI
Lazio, media voto: 6.36

Quest'anno salta ben due partite, il che è un evento per uno stakanovista come lui. Ha in mano la difesa biancoceleste, detta i tempi e chiude gli spazi. È il miglior centrale del campionato e la sua continuità è impressionante.

23 - LUIS MURIEL
Atalanta, media voto: 6.37

Ci voleva Gian Piero Gasperini per far uscir fuori tutto il potenziale inespresso di questo colombiano che ai primi tempi in Italia era stato persino paragonato per la somiglianza nelle movenze a Ronaldo, il Fenomeno. Il percorso non è stato all'altezza delle aspettative ma a 28 anni ha trovato nella sua strada un maestro di calcio che lo ha reso un killer da partita in corso: 18 reti segnate in un campionato dove solo in 10 occasioni ha giocato dal 1'.

22 - ANDREAS CORNELIUS
Parma, media voto: 6.40

Tornato in Italia dopo un anno al Bordeaux, stavolta fa decisamente megli rispetto all'esperienza all'Atalanta. Parte da riserva, poi si fa sempre più spazio a suon di gol. Se ne contano 12 alla fine e chissà dove sarebbe arrivato se non si fosse infortunato in più occasioni.

21 - DUVAN ZAPATA
Atalanta, media voto: 6.41

Rovina una media eccellente nelle ultime due giornate di campionato. Il colombiano nelle prime giornate è fra i migliori del torneo, una vera forza della natura. Un infortunio lo tiene fuori tre mesi, quando torna riprende a segnare con grande regolarità.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier”