Menù Notizie

TOP 100 TMW - Vidal, si può dare di più. Gosens, passo indietro. Posizioni dalla 75^ alla 71^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi e domani presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 4 partite.

Di seguito le posizioni dalla 75 alla 71:

75 - MANUEL LAZZARI (Lazio) 6.20
Giocatore indispensabile nel 3-5-2 di Inzaghi perché garantisce gamba e abilità nelle due fasi di gioco. Un problema fisico e il Covid gli hanno fatto saltare due partite. Per il resto fin qui è stato schierato titolare nelle prime tre partite, salvo poi entrare a partita in corso in attesa di recuperare la orma ottimale.

74 - ROBIN GOSENS (Atalanta) 6.20
Nella stagione passata ha chiuso come 20° miglior giocatore per media voto, con un 6.41 complessivo, tanti gol e assist. Fin qui un passo indietro anche a causa dei ripetuti impegni che tolgono il fiato. È partito fortissimo, mettendo lo zampino nel successo travolgente contro la Lazio con gol e assist. Un problema fisico lo ha tolto dagli ultimi impegni.

73 - DAVIDE FARAONI (Hellas Verona) 6.20
Prima di infortunarsi al polpaccio era riuscito anche a prendersi la fascia di capitano per tre partite. L'esterno ha trovato la sua dimensione a Verona e le sue prestazioni fin qui sono una garanzia. Partita particolarmente brillante quella d'esordio contro la Roma, magari anche per quel sapore di derby che da scuola Lazio qual è ha sentito.

72 - ARTURO VIDAL (Inter) 6.21
Il pallino di Antonio Conte ha giocato fin qui tutte le partite. Prestazioni buone anche se dal cileno ci si aspetta qualcosa di più, memori anche dell'esperienza alla Juventus dove spesso a volentieri contribuiva in zona gol. Di certo la grinta non manca, come si vede dalle tre ammonizioni rimediate.

71 - GIOVANNI SIMEONE (Cagliari) 6.21
Con Eusebio Di Francesco sta trovando la sua consacrazione: 5 reti in 7 partite, numeri notevoli per il Cholito che è arrivato in Italia molto giovane e che sembrava a un passo dal perdersi. I sardi se lo godono, lui è ormai consapevole delle sue qualità e le sue reti hanno fin qui fruttato punti pesanti.

Donnarumma è una garanzia. Rovella il volto nuovo. Posizioni dalla 80^ alla 76^

Mertens l'intruso fra quattro portieri. Posizioni dalla 85^ alla 81^

Castrovilli, nota lieta viola. Pellegrini è un leader. Posizioni dalla 90^ alla 86^

Bakayoko fa felice Gattuso, Maxime Lopez di classe. Posizioni dalla 95^ alla 91^

Rebic, poche cose ma buone. Gagliardini parte bene. Posizioni dalla 100^ alla 96^

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal
15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"