Menù Notizie

TOP 100 TMW - Raspadori è il nuovo che avanza, certezza Acerbi. Posizioni dalla 90 alla 86

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di PhotoViews

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 19 partite.

Di seguito le posizioni dalla 90 alla 86:

90. Lukasz SKORUPSKI (Bologna) 6.07
In una squadra che pratica un calcio offensivo come il Bologna di Mihajlovic non è facile essere portiere. Nel caso di Skorupski infatti sono solo 4 le volte in cui la porta è rimasta inviolata. In ogni caso molto meglio dell'anno scorso, dove solo in due occasioni non ha subito reti. Una frattura della mano l'ha tenuto fuori sette partite, al ritorno si è distinto in alcune prestazioni notevoli. Due rigori parati, a Ibrahimovic e Immobile.

89. Giacomo RASPADORI (Sassuolo) 6.08
È una delle realtà italiane più belle. Ha 21 anni, ha raccolto qualche presenza nelle due stagioni precedenti ma è quest'anno che ha iniziato a trovare continuità, mostrando le sue qualità. De Zerbi addirittura gli consegna la fascia da capitano e lui la battezza segnando un gol decisivo alla Roma. In totale sono 6 le reti, pesanti, come la doppietta che abbatte il Milan. Arriva persino la chiamata da parte della nazionale maggiore.

88. Francesco ACERBI (Lazio) 6.08
La Champions League e i tanti impegni ravvicinati ne hanno condizionato un po' il rendimento nella prima parte di stagione. Segue un crescendo che lo ha portato agli standard ai quali ci ha abituato nel corso degli anni. Affidabile nelle chiusure e anche nell'avvio della manovra, quest'anno gli è solamente mancato il gol.

87. Valerio VERRE (Sampdoria) 6.08
Non è sempre titolare, anzi. Solo in 12 occasioni Ranieri gli ha dato fiducia dall'inizio e in altre 15 lo ha lanciato a partita in corso. La sua duttilità si sta dimostrando utilissima per la causa doriana e dalla sua anche reti pesanti, che sono valse due successi in trasferta (Fiorentina e Verona).

86. Aaron RAMSEY (Juventus) 6.08
Andrea Pirlo ha più volte ribadito il suo apprezzamento nei confronti del gallese, che in alcune partite è stato determinante con i movimenti e le giocate. La sua classe non si discute, il problema è la continuità dovuta ai continui guai fisici. 13 partite giocate da titolare, 9 da subentrato e 2 gol. Come alternativa è un lusso, peccato perché con lui nelle migliori condizioni la Juve potrebbe fare un salto di qualità non indifferente.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale"
14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe