Menù Notizie

TOP 100 TMW - Posizioni 90-86: Szczesny paga la falsa partenza. C'è anche Cuadrado

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 19 partite.

Di seguito le posizioni dalla 90 alla 86:

90 - JUAN MUSSO (Atalanta)
Un paio di serate non felicissime, contro Sassuolo e Milan ma in generale mai una partita realmente insufficiente. Portiere di grande affidabilità, si è rivelato decisivo già alla prima partita nel successo contro il Torino. Ma è contro l'Inter a gennaio a dare il meglio di sé, chiudendo la porta e meritando un 7.5 in pagella. Sono 8 clean sheet stagionali.

89 - ANTONIO CANDREVA (Sampdoria)
Titolare inamovibile, ha saltato due partite per squalifica, è l'imprescindibile della squadra. Con l'arrivo di Giampaolo ha dovuto adattare il suo stile di gioco, accentrandosi. Con D'Aversa il rendimento migliore, come esterno destro nel 4-4-2. Chiude con 7 reti e 12 assist.

88 - SASA LUKIC (Torino)
Se già l'anno scorso le sue qualità erano maggiormente emerse, quest'anno il serbo ci ha aggiunto la continuità. Centrale di centrocampo o trequartista, Lukic si è rivelato duttile, tanto da essere stato arretrato pure come centrale di difesa a tre. Il suo contributo realizzativo non è stato indifferente: 5 reti e 4 assist in questa stagione.

87 - JUAN CUADRADO (Juventus)
L'esterno destro è un elemento prezioso della Juventus, per la sua duttilità e la sua imprevedibilità. Tra i pochi superstiti a conoscere l'arte del saltar l'uomo ha tenuto anche il vizio di sbloccare le partite più complicate, come ad esempio contro la Fiorentina. Sono 4 i centri in questa Serie A, il doppio della stagione precedente.

86 - WOJCIECH SZCZESNY (Juventus)
Nella Juventus che sta risalendo posizioni il polacco ha un ruolo importante. La svolta dei bianconeri è la partita contro la Roma, lui para il rigore a Pellegrini a dieci minuti dalla fine conservando il vantaggio della Vecchia Signora, che da lì avvia un nuovo campionato. Già all'andata disse no a Veretout, anche lì parata decisiva. La terza prodezza contro la Sampdoria, evitando ai blucerchiati di riaprire la partita. Alla distanza ha di fatto recuperato terreno dopo l'inizo stagione da incubo, che gli è valso un 3.5 in pagella contro l'Udinese e un 4.5 alla terza giornata contro il Napoli.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:28 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto"
12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer