Menù Notizie

TOP 100 TMW - Posizioni 90-86: Smalling in crescita, Arnautovic fra alti e bassi

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 90 alla 86:

90 - PIETRO TERRACCIANO (Fiorentina) 6.13
Il dodicesimo diventa titolare. Si gioca al meglio le sue chances quando le squalifiche e gli infortuni mettono fuori causa Dragowski. Cinque clean sheet, pochi errori e prestazioni lineari. Unica prestazione no nello 0-4 contro il Torino, in una gara da dimenticare per tutta la squadra. Si merita il 7 in pagella nel successo alla terza giornata sul campo dell'Atalanta e a Cagliari, parando un rigore a Joao Pedro evitando una sconfitta che sarebbe stata certa.

89 - CHRIS SMALLING (Roma) 6.13
Nelle prime 13 giornate gioca solo una partita da titolare e ne salta molte per problemi alla coscia. Ristabilitosi e con Mourinho che passa alla difesa a 3 si prende il suo posto e non glielo toglie più nessuno. Segna anche due reti, ma soprattutto si conferma affidabile come nelle sue prime due stagioni.

88 - ALFRED DUNCAN (Fiorentina) 6.14
Grazie a Vincenzo Italiano ha recuperato posizioni nelle gerarchie del centrocampo viola. Per il ghanese dopo la partita contro il Genoa ha la possibilità di giocare diverse partite da titolare sfoderando prestazioni di qualità e quantità. Torna nelle retrovie nel 2022 riuscendo comunque sempre a ritagliarsi almeno uno spezzone di gara.

87 - MARKO ARNAUTOVIC (Bologna) 6.15
Di fatto la sua vera prima stagione in Serie A, dove è tornato 12 anni dopo l'esperienza da comparsa all'Inter del Triplete. L'austriaco, che all'epoca dovette convivere col pesante accostamento a Ibrahimovic è rientrato in Italia dopo essersi costruito una più che dignitosa carriera. Nove gol segnati e di fatto per un certo periodo ha fatto anche sognare. Le difficoltà della squadra lo hanno inghiottito, nonostante qualche prestazione top, come quella contro lo Spezia dove ha realizzato una doppietta.

86 - ALESSANDRO FLORENZI (Milan) 6.15
Uomo per tutte le stagioni, in tutti i ruoli. Inizio così così, con l'infortunio di Calabria e la sua progressiva crescita si è visto come l'ex Roma sia ancora affidabilissimo e quando necessario Pioli lo impiega anche a sinistra. Segna anche un gol a Empoli. Alternativa di lusso ai titolari, l'azzurro è attualmente in prestito con diritto di riscatto. Le prove del 2022 stanno convincendo un po' tutti e il futuro potrebbe tingersi di rossonero.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights
13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:20 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree