Menù Notizie

TOP 100 TMW - Posizioni 15-11: Maignan e Tomori, muro da scudetto. Bremer è da big

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 19 partite.

Di seguito le posizioni dalla 15 alla 11:

15 - FIKAYO TOMORI (Milan)
La qualificazione in Champions League del Milan ha permesso ai rossoneri di riscattarlo immediatamente, senza perdere troppo tempo. Del resto difensori così quando si trovano devono essere tenuti stretti. Velocità, senso della posizione, grande coraggio, personalità. Tutte qualità che vengono riconosciute al difensore inglese, che con Kjaer prima, Romagnoli poi e infine Kalulu si completa perfettamente. Lampard lo aveva detto in tempi non sospetti: "Diventerà un top player". E Pioli se lo gode.

14 - MIKE MAIGNAN (Milan)
È la grande vittoria di Maldini e Massara. Pur vivendo una stagione intera col paragone con Donnarumma, il francese ha dimostrato spalle larghe, grande personalità e grandissima qualità fra i pali e con i piedi. 16 clean sheet, grande sicurezza e in barba alla barriera linguistica ha saputo guidare il reparto. È arrivato al Milan per soli 13 milioni, un capolavoro di mercato.

13 - STANISLAV LOBOTKA (Napoli)
Alla terza stagione stiamo finalmente ammirando il regista slovacco in tutto il suo splendore. È uno dei più grandi meriti di Luciano Spalletti ed è lo stesso giocatore ad ammetterlo. "Può diventare il nuovo Jorginho" è l'investimento fatto proprio dal tecnico, che pratica un calcio che esalta le sue caratteristiche. L'ex Celta Vigo ricambia facendo giostrare la squadra che è un piacere. Mai un'insufficienza, voti quasi sempre superiori al 6. La svolta con l'infortunio di Zambo Anguissa che ha portato l'allenatore a schierarlo davanti alla difesa, schermando e dettando i tempi.

12 - NICOLO BARELLA (Inter)
Il centrocampista sardo ormai è una realtà a livello internazionale e uno dei migliori interpreti del ruolo al mondo. E questo è stato certificato dall'inserimento del suo nome nella lista dei 30 candidati al Palone d'Oro. Inzaghi non se ne priverebbe mai e lo ha lasciato fuori solo per farlo rifiatare. Primi mesi da vero uomo-assist, 6 nelle prime 10 giornate. Partita da incorniciare contro la Salernitana, dove è entrato nelle azioni di tutte e cinque le reti, meritandosi l'8 in pagella.

11 - GLEISON BREMER (Torino)
Poteva partire in estate ma Ivan Juric si è impuntato e alla fine Bremer è rimasto a Torino per vestire la maglia granata. Il brasiliano classe ’97 ci ha messo poco ad entrare nelle grazie del nuovo allenatore, con personalità e grandi prestazioni sul campo. Ha annullato la stra-grande maggioranza dei centravanti avversari, facendo praticamente reparto da solo. Tra le tante partite straordinarie citiamo quella col Milan al ritorno, chiedere per conferma a Giroud. Anche la Lega Serie A lo riconosce: è il miglior difensore della stagione.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:42 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana
12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola