Menù Notizie

TOP 100 TMW - Ilicic, Calhanoglu, Luis Alberto: fantasia al potere. Posizioni dalla 50 alla 46

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 14 partite.

Ecco le posizioni dalla 50 alla 46:

50 - DIEGO DEMME (Napoli) 6.23
Sarà anche poco appariscente, ma quando è in campo si sente e il Napoli sembra avere molto più equilibrio. L'arrivo di Bakayoko lo ha portato sgomitare di più per farsi strada tra i titolari: 14 partite giocate dall'inizio, l'esatta metà delle gare fin qui giocate in campionato. L'italo-tedesco si è sempre dimostrato all'altezza e i voti evidenziano una sola insufficienza e nemmeno grave (5.5) in mezzo a diverse prove di alto livello, nelle quali si è anche tolto la soddisfazione di segnare due reti.

49 - JOSIP ILICIC (Atalanta) 6.24
Rendimento in pieno stile Ilicic: dove si passa da prestazioni ampiamente insufficienti a colpi di genio che stravolgono la partita. Primo terzo di stagione in cui è in evidente ritardo di condizione, poi un infortunio alla schiena ma quando torna è un altro giocatore: vince quasi da solo la partita contro la Roma, serve 6 assist in 5 partite e la butta anche dentro. Contro il Milan (vittoria 3-0) il punto più alto ed è talmente dominante da meritarsi un 9 in pagella.

48 - HAKAN CALHANOGLU (Milan) 6.24
Il finale della stagione 2019-20 ce lo aveva riconsegnato come un giocatore capace di segnare e servire assist con una facilità disarmante. Nel torneo attuale è rimasta la giocata illuminante e il passaggio decisivo, dove primeggia in questa specialità. Ma per attendere il primo gol è stato necessario aspettare l'ultima partita prima della pausa natalizia. È diventato col tempo uno dei leader della squadra, che non può fare a meno di lui. Il Coronavirus lo ha restituito fuori condizione, irriconoscibile. Il gol segnato domenica contro la Fiorentina, pesantissimo anche per la stagione del Milan, è un segnale importante di risveglio.

47 - ANDREA CONSIGLI (Sassuolo) 6.25
Quella neroverde è una squadra decisamente a trazione anteriore e nonostante i 44 gol incassati in 26 partite l'esperto portiere si è distinto soprattutto per le grandi parate che hanno assicurato il risultato ai compagni. A 34 anni è ancora al top della condizione, un rendimento davvero straordinario.

46 - LUIS ALBERTO (Lazio) 6.25
Secondo classificato nella stagione passata con 6.69 di media, lo spagnolo è calato drasticamente nonostante una media voto ampiamente superiore alla sufficienza. Ci ha abituati troppo bene, così come ha abituato benissimo i tifosi della Lazio. Ciò che realmente impressiona è il crollo alla voce assist: dai 15 della passata stagione all'incredibile zero di quest'anno. In compenso è migliorato sotto il profilo realizzativo con 8 reti all'attivo. Il punto più alto il derby del 3-0 dove addirittura fa doppietta.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies"
19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita