Menù Notizie

TOP 100 TMW - Giroud sentenza in casa. Correa due volte decisivo. Posizioni dalla 56 alla 51

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Di seguito le posizioni dalla 55 alla 51:

55 - JOSIP BREKALO (Torino) 6.29
Arriva al Torino poco prima del gong e diventa già un elemento importante dello scacchiere di Juric. All'esordio contro il Sassuolo è già tra i migliori, col Venezia va in gol. Non sembra un fuoco di paglia, anzi. Col passare delle giornate si conferma elemento prezioso sulla trequarti, in grado di poter sempre propiziare un gol per i granata.

54 - OLIVIER GIROUD (Milan) 6.29
A San Siro è una sentenza. Nelle tre partite in casa è riuscito a segnare 4 reti, legittimando il numero che porta sulla maglia e facendo finalmente pensare che la maledizione del 9 dall'addio di Inzaghi stia per finire. Certo, fuori casa c'è da migliorare ma le attenuanti non mancano: il Covid è una brutta bestia e la lombalgia ne ha frenato il rendimento proprio quando, dopo la doppietta al Cagliari, aveva fatto sfregare le mani ai tifosi.

53 - JOAQUIN CORREA (Inter) 6.29
Scelto da Inzaghi per completare il reparto offensivo, col tecnico che ne apprezza le qualità sin dai tempi della Lazio, il Tucu si è presentato con la maglia nerazzurra segnando due reti in 16 minuti e regalando il successo ai suoi a Verona. Solo tre gare da titolare finora, con gli infortuni ad averlo un po' condizionato. Nonostante ciò quando si accende sono dolori, basti vedere la doppietta risolutiva contro l'Udinese.

52 - NICO GONZALEZ (Fiorentina) 6.29
Importante investimento estivo di mercato della Fiorentina, l'ex Stoccarda brilla per giocate, accelerazioni e tanti cross, rendendo la vita dei terzini che lo marcano molto difficile. Trova anche il gol contro il Torino, nella sua miglior prestazione stagionale. Commette invece una clamorosa leggerezza facendosi espellere contro l'Inter per proteste, mentre il Covid l'ha tolto di scena per le ultime tre partite, poco prima di una grande prova, con gol, contro il Cagliari. Sarà l'arma in più di Italiano al ritorno della pausa internazionale.

51 - WILFRIED SINGO (Torino) 6.29
Una delle poche note liete della passata stagione del Torino si sta confermando anche quest'anno. L'ivoriano ha corsa, resistenza e forza fisica. E serve anche qualche assist: c'è il suo zampino nelle reti di Pjaca e Brekalo contro Lazio e Venezia. E va anche in gol contro la Sampdoria.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"