Menù Notizie

TOP 100 TMW - Exploit Siligardi e Cancelo. Le posizioni dalla 30^ alla 26^

di Simone Bernabei
Fonte: In collaborazione con Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 15 partite. Ecco le posizioni dalla 30^ alla 26^.

30 - Joao Cancelo (Juventus) 6.235 - L'avvio di stagione del terzino portoghese, al primo anno di Juventus dopo l'esperienza nerazzurra, è stato folgorante. Corsa, qualità tecnica e una straordinaria capacità nell'uno contro uno lo hanno reso una vera e propria arma in più a disposizione di Max Allegri. L'infortunio al ginocchio di metà dicembre ha in parte frenato la sua crescita, ma i numeri sono tutti dalla sua parte. E testimoniano la bontà dell'investimento bianconero.
Presenze: 18. Gol: 1. Assist: 4. Minuti 1422.

29 - Luca Siligardi (Parma) 6.236 - Dopo qualche infortunio di troppo e un avvio di stagione complicato, il classe '88 è diventato un importante elemento all'interno delle rotazioni offensive di mister D'Aversa. E complice la buona stagione collettiva sta offrendo rendimento alto e soprattutto ottima continuità.
Presenze: 21. Gol: 1. Assist: 2. Minuti 1240.

28 - Nicolas N'Koulou (Torino) 6.240 - Con Izzo è l'altro intoccabile della retroguardia granata di Walter Mazzarri. Fisicità, pesonalità e senso della posizione rendono il camerunense uno dei migliori interpreti del ruolo dell'intera Serie A ed i voti in pagella sono lì a testimoniarlo. All'attivo ha anche una rete con l'Empoli e una, decisiva, contro la SPAL.
Presenze: 27. Gol: 2. Assist: /. Minuti 2405.

27 - Salvatore Sirigu (Torino) 6.25 - 12 clean sheet su 26 gare giocate, ovvero quasi il 50%. Il buon campionato del Torino è basato anche sulla solidità difensiva e in questo contesto Sirigu risulta essere il portiere perfetto. A conferma di quanto detto c'è la bella striscia di 6 partite consecutive (dalla 21^ alla 26^ giornata) senza subire gol.
Presenze: 26. Gol subiti: 24. Minuti giocati: 2271.

26 - Luis Alberto (Lazio) 6.25 - Un avvio di stagione decisamente complicato non impedisce allo spagnolo della Lazio di rientrare nelle parti nobili dell nostra classifica. Il girone d'andata, a livello di numeri e di qualità, è stato decisamente al di sotto degli standard a cui ci aveva abituato lo scorso anno. Ma da oramai diverse settimane (al netto di un paio di problemini muscolari) il trequartista di Inzaghi è tornato ad offrire assist, gol e spettacolo ai tifosi.
Presenze: 20. Gol: 3. Assist: 6. Minuti 1403.

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
09:23 Serie A La rinascita di Pellegrini: che ruolo avrà nell'Italia di Spalletti in vista dell'Europeo? 09:19 Serie C Serie C, i marcatori: nel Girone B Morra prova a insidiare il primo posto di Shpendi 09:15 Serie A Zirkzee oro del Bologna, si parte da 40 milioni: Milan e Juventus a caccia dell'olandese 09:12 Serie A Roma, Ndicka non parte per gli impegni della Nazionale. Resta a curarsi a Trigoria 09:08 Serie A Caron Colantuono al capezzale della Salernitana. Iervolino pensa già alla prossima stagione
09:04 Serie B Uragano Pohjanpalo, 13 gol in 11 partite nel 2024. È lui l'arma del Venezia per la Serie A 09:00 Serie A Empoli, la sosta arriva nel momento giusto per riordinare le idee 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Club contro un nuovo "caso Pedri", gran momento per Lewandowski 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Furia Nottingham Forest dopo la penalizzazione, dure accuse alla Premier 08:48 Rassegna stampa L'Equipe titola così oggi in prima pagina: "Arbitraggio: dobbiamo rivedere tutto" 08:45 Calcio femminile La Roma sorride in poltrona, Juve e Fiorentina frenano e lanciano le giallorosse verso il titolo 08:43 Rassegna stampa Fiorentina e Monza su Gilardino ma il Genoa stringe sul rinnovo: fissato l'appuntamento 08:38 Rassegna stampa Torino, la difesa azzurra con i pilastri granata: Bellanova studia, Buongiorno è titolare 08:33 Rassegna stampa Caos Salernitana: Sabatini sembrava a rischio ma resterà fino a giugno, depotenziato 08:30 Serie AEsclusiva TMW Turco (Repubblica): "Toro, troppi alti e bassi per l'Europa. Post Juric? Pure Italiano" 08:28 Rassegna stampa Lazio, Provedel out un mese: salta Juventus e derby, finale di stagione a forte rischio 08:25 Editoriale Acerbi, Juan Jesus e una faccenda che non poteva restare “in campo”. Il calcio di Allegri e le domande dei giornalisti. Il Napoli e l’assenza di Osimhen. E i cambi “diversi” di Salernitana e Lazio 08:23 Rassegna stampa Indagine sulla proprietà, in FIGC gli atti sul Milan ma i pm del calcio avranno solo 4 mesi 08:18 Rassegna stampa Juventus, nervi tesi: Allegri sotto esame, ma nel mirino della società c'è anche la squadra 08:15 Calcio esteroEsclusiva TMW DS Las Vegas Lights: "In Italia per portare talenti in Nevada. Ne ho già preso uno..." 08:13 Rassegna stampa Il mercato dei bomber: Juve-Milan per la rivelazione Zirkzee, piano Inter per Raspadori 08:08 Rassegna stampa Capello "difende" Allegri: "Il problema della Juve non è il tridente, ma la poca qualità" 08:03 Rassegna stampa Allegri-Juve, avanti anche senza firma. L'alternativa più forte però rimane Thiago Motta 08:00 Serie A Fiato sospeso sulle condizioni di Barone. Da mercoledì a Milano ci sarà anche Commisso 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma su De Rossi: "55 punti presi ai rivali in 9 partite" 07:53 Rassegna stampa Il QS in apertura: "Ahi Acerbi, caso italiano. Fuori dalla Nazionale ma nega gli insulti" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Barone tenuto in vita solo dai macchinari: famiglia al capezzale" 07:45 Serie A Calma ed equilibrio: così Gotti ha cambiato il Lecce in pochi giorni 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Frase razzista a Juan Jesus: Acerbi fuori dalla Nazionale" 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola sull'episodio avvenuto in Inter-Napoli: "Razzismo, fuori Acerbi"