Menù Notizie

TOP 100 TMW - Donnarumma è una garanzia. Rovella il volto nuovo. Posizioni dalla 80^ alla 76^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi e domani presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 4 partite.

Di seguito le posizioni dalla 80 alla 76:

80 - ADRIEN RABIOT (Juventus) 6.17
Giocatore controverso, aspramente criticato per gran parte dello scorso anno salvo poi uscir fuori nel finale di stagione, una volta tornati in campo dopo il lockdown. Il francese è capace di gol splendidi, come quello contro lo Spezia, ma anche di clamorosi blackout come la partita contro la Roma dove ha lasciato i suoi in inferiorità numerica. Pirlo su di lui ci sta puntando: quattro partite da titolare su 6 giocate.

79 - JUAN CUADRADO (Juventus) 6.17
Dopo aver fatto il terzino con Sarri, Pirlo lo ha spostato nuovamente qualche metro più avanti, sfruttando la sua velocità e la sua capacità di rendersi pericoloso in fase offensiva. È stato anche impiegato a sinistra, contro la Roma, e gli esiti suggeriscono di non riprovarci. In fondo come esterno destro è una garanzia.

78 - GIANLUIGI DONNARUMMA (Milan) 6.17
Il Gigio versione campionato fin qui nn si sta distinguendo per interventi da supereroe ma la sua costanza nel rendimento è confortante. Mai un'insufficienza finora (ci limitiamo al campionato), difesa fra le migliori della Serie A. In questo primo posto dei rossoneri c'è anche il suo zampino.

77 - KEVIN AGUDELO (Spezia) 6.20
Al Genoa e alla Fiorentina ha trovato poco spazio, fra guizzi interessanti ed errori di gioventù. Vincenzo Italiano al momento non lo vede come un titolare inamovibile, anzi. Ma non gli ha quasi mai negato l'impiego. Tre volte titolare, è riuscito anche a segnare una rete nel 2-2 contro il Parma e a contribuire al netto successo contro il Benevento con un assist.

76 - NICOLO ROVELLA (Genoa) 6.20
18 anni, Luka Modric come modello, si è preso il centrocampo del Genoa giocando con personalità. Dopo essere stato lanciato titolare da Maran nel match contro il Verona si è meritato la riconferma dal 1' anche per la sfida contro l'Inter. Una gara, quella coi nerazzurri, che il classe 2001 ha ben interpretato, confermando di avere un legame particolare con i colori che, in un certo senso, lo hanno cresciuto. Eccellente visione di gioco, grazie alla quale è diventato prima il faro della Primavera genoana e delle nazionali giovanili, per poi aprirsi le porte della Serie A con la prima squadra.

Mertens l'intruso fra quattro portieri. Posizioni dalla 85^ alla 81^

Castrovilli, nota lieta viola. Pellegrini è un leader. Posizioni dalla 90^ alla 86^

Bakayoko fa felice Gattuso, Maxime Lopez di classe. Posizioni dalla 95^ alla 91^

Rebic, poche cose ma buone. Gagliardini parte bene. Posizioni dalla 100^ alla 96^

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"
08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri