Menù Notizie

TOP 100 TMW - Cuadrado si rilancia da terzino, Belotti trascina il Toro. Posizioni dalla 100^ alla 96^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 100 alla 96:

100 - HAMED JUNIOR TRAORE
Sassuolo, media voto: 6.09

L'ivoriano prosegue il suo percorso di crescita nella tranquilla Sassuolo. Migliora anche a livello realizzativo, dove trova 4 reti. Buonissima prima parte di stagione, cala nel post lockdown nonostante il filotto di risultati dei neroverdi.

99 - JUAN GUILLERMO CUADRADO
Juventus, media voto: 6.10

In una Juventus che deve fronteggiare il problema terzini, il colombiano è la piacevole rivelazione. Si adatta bene, diventando un perno sulla corsia di destra, sacrificando il suo contributo in fase realizzativa ma dando una mano anche in chiave assist. 33 presenze complessive, il turnover non lo tocca.

98 - BRUNO PERES
Roma, media voto: 6.10

Rivelazione della seconda parte di stagione della Roma. Il suo rientro dal Brasile è manna per i giallorossi che pronti-via devono rinunciare a Zappacosta per un brutto infortunio e salutano Florenzi che non è mai entrato nelle grazie di Paulo Fonseca. Al contrario, l'ex Torino sotto la guida del portoghese si rilancia sfoderando prestazioni via via più convincenti e togliendosi anche lo sfizio di segnare una doppietta.

97 - ANDREA BELOTTI
Torino, media voto: 6.10

Per lunghi tratti della stagione prende il Torino in spalla ed evita ai granata una stagione persino peggiore di quella che è stata. Segna 16 reti, al ritorno del campionato va in gol per sette partite consecutive e si sbatte come pochi.

96 - FILIPPO FALCO
Lecce, media voto: 6.10

È il giocatore dal maggior tasso tecnico del Lecce, non a caso sulle spalle porta la numero 10. Non sempre è titolare, anzi. Ma quando entra riesce spesso a cambiare il volto della squadra: su tutte la partita dell'andata contro il Genoa, dove con un assist e un gol porta i salentini dalllo 0-2 al 2-2. Dimostra di poter valere la Serie A.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze"
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A